Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il valdinievolino Paolo Giorgi nell'esecutivo nazionale di Coldiretti Giovane Impresa

4/3/2014 - 15:35

A rimetterci è la bicicletta, e da ora in poi sarà ancora più difficile saltare in sella e girare sui colli della Valdinievole. Paolo Giorgi, 28 anni valdinievolino, già a capo dei giovani imprenditori agricoli pistoiesi e toscani, è stato eletto membro dell'esecutivo nazionale di Coldiretti Giovani Impresa di Coldiretti, uno degli 8 che, insieme alla neo delegata, Maria Letizia Gardoni, guideranno i 50 mila giovani imprenditori agricoli italiani dell'associazione. Paolo Giorgi si occuperà di sviluppo rurale per i prossimi 5 anni. Un impegno importante che dovrà conciliare con il lavoro nei campi, nelle stalle e sulle strade a consegnare la carne prodotta a macellerie toscane e non solo, agriturismi, ristoranti e Punti Campagna Amica. A scapito della sua grande passione, il ciclismo che per dieci anni ha condotto a livello agonistico.
“Una nuova esperienza che mi arricchirà sicuramente -spiega Paolo Giorgi- a livello professionale ed umano. Ringrazio il mondo Coldiretti di avermi dato la possibilità di fare la mia parte in un contesto così importante”.
 
Paolo Giorgi insieme al fratello Valentino, ha costituito e gestisce la Società Agricola Le Corti dal 2004, subentrando al padre nell'attività di allevamento in Valdinievole (Pieve a Nievole). Oggi l'azienda opera su circa 100 ettari di terreno dove produce gli alimenti per i bovini allevati (razza Limousine), macellati e consegnati in Toscana e in altre regioni.
L'azienda ha sette stalle, di cui una inaugurata a febbraio ed un'altra che sarà inaugurata ad aprile. Ad oggi accolgono circa 650 capi. Prossimi obiettivi de Le Corti sono: arrivare a 1000 capi e aprire una Bottega Campagna Amica per la vendita diretta in azienda. Grazie all'alta tecnologia utilizzata il fatturato in 10 anni è raddoppiato, aumentando anche in questi anni di crisi.
 
“Porterò nell'esecutivo nazionale dei giovani imprenditori tutto il patrimonio di conoscenze e di entusiasmo degli agricoltori toscani e pistoiesi under 30 -spiega Paolo Giorgi-. Partiamo da una buona base, Coldiretti è l'organizzazione di categoria più giovane d'Italia. Il mio impegno sarà di rafforzare nei giovani la consapevolezza che nel settore agroalimentare c'è tanto futuro. Fare l'imprenditore agricolo oggi è Internet, ricerca scientifica, innovazione continua, pur rimanendo la terra, il sole, l'acqua e sudore della fronte elementi sempre essenziali alla produzione agricola”.
 
Paolo Giorgi sarà a Roma due volte al mese per l'esecutivo nazionale di Coldiretti Giovani Impresa, Impegni che si aggiungono a quelli toscani e pistoiesi. “Visto il brutto momento economico che stiamo attraversando, saranno 5 anni sicuramente difficili e pieni di ostacoli. Per rilanciare il nostro Paese occorre investire sul futuro. Il primo obiettivo che ci poniamo come giovani imprenditori agricoli di Coldiretti è avere nel prossimo Piano di Sviluppo Rurale (Psr) un bando tutto per giovani, con incentivi in tutti settori agricoli!”.
 

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: