Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Dal prossimo novembre diventano concreti alcuni degli obiettivi stabiliti e concordati tra le Confederazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL e l’Azienda sanitaria pistoiese con il protocollo d’intesa denominato “Patto per la Salute” e siglato la scorsa estate. Nel protocollo venivano individuate le azioni socio sanitarie più urgenti e prioritarie per la provincia di Pistoia e le relative soluzioni realizzabili, in tempi brevi, e con benefici immediati per la popolazione.
In particolare nel “Patto” era stato indicato l’immediato miglioramento delle liste d’attesa per la visita cardiologica con elettrocardiogramma e il potenziamento dello screening colon rettale.
Fermo restando che la visita cardiologica, in situazioni di urgenza, è assicurata in tempo reale e che tutte le altre visite nel 65% dei casi sono garantite entro 15 giorni (rispettando la media regionale), almeno in un punto di erogazione della AUSL3, per implementare l’offerta in questi giorni è stata deliberata l’acquisizione presso istituti privati di ulteriori 1500 visite cardiologiche ed elettrocardiogrammi rispettando quanto previsto dal “Patto”. Le visite saranno inserite a Cup già dai prossimi giorni.
Per quanto riguarda invece lo screening colon rettale si erano ravvisate delle criticità soprattutto nello svolgimento dell’eventuale approfondimento diagnostico (colonscopia) nei soggetti risultati positivi al test. Per superare tale criticità è stato assunto a tempo indeterminato un medico endoscopista per arrivare ad un’estensione della campagna di prevenzione del tumore del colon retto almeno del 65% (attualmente è del 27%).
Si ricorda che il “Patto per la Salute” rappresenta un importante accordo tra l’Azienda e i Sindacati e quest’anno l’intesa tra le parti è stata raggiunta nonostante la grave situazione economico finanziaria.