Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Entra nel vivo al San Jacopo la settimana dedicata alla Salute donna: da ieri e fino al 24 aprile, in contemporanea all'offerta di visite e consulenze gratuite (dallo screening per la malattia carotidea all'osteoporosi, dalle visite cardiologiche e ginecologiche fino all'educazione sulla diagnosi precoce del melanoma), per una intera settimana saranno allestiti, all'ingresso dell'ospedale e al primo piano, stand e info point.
L'iniziativa è promossa dalla Fondazione Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere - ai cui aderiscono gli ospedali con i bollini rosa, ed è organizzata in collaborazione con le associazioni di volontariato del punto unico ospedaliero che contribuiranno fattivamente con i volontari ad informare ed avvicinare la popolazione ai servizi.
Saranno presenti le seguenti associazioni: Alcolisti anonimi (Acat), Diabetici pistoiesi, Voglia di vivere, Ail, Spalti, Diabetici pistoiesi, Adiconsum, Anmc, Tdm, Centro antifumo (dipendenza da tabacco), Calcit, Aism, Aisla, E Uildm.
Mentre le visite e le consulenze sono state organizzate grazie alla disponibilità del personale medico e infermieristico del presidio ospedaliero, afferente alle varie discipline, al fine di offrire alle donne occasioni per fare prevenzione, le direzioni sanitaria e infermieristica insieme alle Associazioni di Volontariato hanno organizzato la presenza degli stand informativi dove i cittadini potranno avere informazioni sui percorsi di prevenzione, assistenziali e di cura e anche indicazioni sulle procedure amministrative e burocratiche sempre per l'accesso ai servizi e alle prestazioni.
Si ricorda che all’ospedale San Jacopo, per iniziativa della direzione sanitaria, è stato aperto anche lo “Spazio salute di genere”: un luogo, ben identificato, all’ingresso del presidio, dedicato ai percorsi per le donne e ai servizi per entrambi i sessi ma in “ottica di genere”, alcuni dei quali “promossi” dalla Fondazione Onda - con i bollini rosa.