Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Ieri, all’Auditorium dell’I.C. “Don L.Milani”, il WWF ha incontrato una delegazione degli alunni delle scuole primarie dell’istituto. All’incontro erano presenti gli alunni delle classi quinte accompagnati dalle maestre, il dirigente scolastico Lorenza Lorenzini e il sindaco Pier Luigi Galligani. Il WWF era rappresentato dal presidente provinciale Alceste Murri e da alcuni volontari che, da tempo, hanno intrapreso un’attività formativa con le classi della scuola primaria dell’Istituto.
Lo scorso anno scolastico la formazione, per gli alunni del plesso di Ponte Buggianese, ha avuto come tema la raccolta differenziata dei rifiuti, con particolare riguardo all’importanza delle “4R”: risparmia, riusa, ripara, ricicla. Quest’anno, a partire dal mese di gennaio, i bambini seguiranno un percorso su “sprechi alimentari e consumo responsabile delle risorse della Terra”. Dall’anno scolastico in corso, la formazione sulla raccolta differenziata è stata estesa agli alunni del plesso di Chiesina Uzzanese e successivamente è prevista per il plesso di Casabianca.
Nel corso dell’incontro gli operatori del WWF hanno donato, a ciascuna classe, un abbonamento al mensile “Panda Junior” e un kit didattico, utile ad approfondire con le insegnanti i problemi proposti. Alcuni alunni hanno parlato dell’esperienza fatta lo scorso anno e gli operatori hanno sottolineato la necessità di sensibilizzare i giovanissimi al rispetto dell’ambiente, coinvolgendoli in prima persona sulle diverse tematiche.