Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Montecatini in caduta libera perde 5-0 a Castelnuovo
Castelnuovo – Montecatini 5-0
CASTELNUOVO: Ferrari, Borgia, Nelli, Pennucci, Tolaini, Fontana (69’ Pucci), Bertogli, Bartolomei, Micchi (70’ Biggi), Abrami (80’ Filippi), Gheri. A disposizione: Sardella, Spagnoli, Satti, Rossi Allenatore: Pacifico Fanani
TERME MONTECATINI: De Min, Avanzati, Moriani, Borracchini, Calistri, Niccolai, Catassi, Marchetti (46’Della Rocca), Pisani (33’Tardiola), Gigli, Quiriconi F. (56’ Quiriconi A.). A disposizione: Bolognesi, Spata, Romani. Allenatore: Ennio Pellegrini
ARBITRO: Cavallini di Pisa (Assistenti Cangemi e Liotta di Pisa)
RETI: 13’ Gheri, 34’ Abrami, 45’ Micchi,65’ Pennucci, 73’ Bertogli
NOTE: Espulso per doppia ammonizione al 76’ Calistri
CASTELNUOVO - Il Castelnuovo travolge per 5-0 un Montecatini Terme giunto in Garfagnana con diverse assenze, in particolare quella della punta Emilian Costantin. Certamente ciò non basta a giustificare l'ennesima batosta subita.
La gara, anzi non c'è stata proprio gara, tanta la superiorità dimostrata dal Castelnuovo.
Al 13’ buona combinazione tra Abrami e Borgia con il terzino mancino locale che mette al centro un pallone d’oro che Gheri mette alle spalle di De Min.
Due minuti ancora Gheri sciupa l’occasione del raddoppio calciando, all’altezza del dischetto del rigore, sul corpo di De Min.
Solo al trentesimo i termali si rendono pericolosi con una potente punizione dal limite dell’area di Pisani ben respinta da Ferrari.
Tre minuti lo stesso Pisani deve lasciare il campo per un infortunio muscolare.
Passano appena sessanta secondi che Abrami, imbeccato da Bertogli, finalizza un veloce contropiede.
Allo scadere del tempo Micchi supera De Min, proteso in uscita disperata a conclusione di un'azione corale non contrastata dalla difesa.
Nella ripresa il Castelnuovo diminuisce il ritmo, ma il Montecatini non sa approfittarne in quanto appare troppo deconcentrato.
Il 4-0 del Castelnuovo arriva al 65’ con Pennucci autore di un tiro dalla distanza che sorprende De Min.
Al 73 il neo entrato Biggi trova il modo di mettersi in luce segnando il 5° goal.
Il Montecatini avrebbe l’opportunità per il goal della bandiera, ma il tentativo di pallonetto di Gigli finisce alto.
Al 76’ il Montecatini rimane in dieci uomini per l’espulsione per somma di ammonizioni di Calistri.
Nel finale di gara il Castelnuovo non affonda per non umiliare ulteriormente i termali.
I ragazzi di Mister Pellegrini escono a testa bassa dalla Coppa e dopo due sconfitte domenica dovranno cercare di invertire la rotta.
Foro di repertorio di France Sport