Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.
A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.
Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.
Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
Comunicato stampa del direttivo comunale di Fratelli d'Italia: "C’era da aspettarselo, ancora presenze in caduta libera, e questa volta in contrapposizione all’aumento registrato nientepopodimeno che da Pistoia, Lamporecchio e Larciano. Complimenti, c’è poco da dire se non che il dato consuntivo non “cuba” con le aspettative di tanta alacre e illuminata attività promozionale.
Pare ormai consolidato che i fiumi di osservazioni mosse all’assessorato di riferimento al volano economico cittadino, purtroppo tutte pienamente legittimate dai risultati conseguiti, siano state puntualmente considerate e sterili critiche piuttosto che elementi di riflessione. Pertanto continuiamo pure a dilapidare risorse per inutile promozione senza un prodotto da promuovere, d’altro canto sarebbe impopolare utilizzare tali risorse per ripristinare quelle prerogative minime necessarie per legittimare la presenza di Montecatini nel panorama dell’offerta turistica.
Riscontrato che gli spettacoli Rai con format anni ’80, le festicciole gastronomiche, gli spettacoli di piazza, giostre e mercatini non sono un efficace catalizzatore di presenze, e che tutte le speranze rivolte nel Babbo Natale se ne sono andate via con lui sulla slitta, forse sarebbe arrivato il momento di porsi qualche domanda sulla scelte fatte e le strategie adottate, visto che le risposte arrivano puntuali e inesorabili con i numeri conseguiti e riportati dalla stampa.
Umiltà, perizia e disponibilità ad ascoltare la città, tutte qualità ormai estinte, perché i risultati parlano chiaro e la città è stremata dall’operato di figure che fino ad oggi, dati alla mano, sono risultate essere solo chiacchere e distintivo".