Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
VALDICEPPO – Casuscelli 8, Fiordiponti 4, Orlandi 12, Fumanti 7, Baruffi 4, Urbini 4, Parretta 10, Momi 7, Anastasi 7, Cornicchia 5. All.: Traino.
MERIDIEN – Bonelli 11, Monzecchi 13, Benini 9, Romano Rob. ne, Marchi 9, Zita 5, Ambrosino 9, Gazzarrini 7, Romano Ric. 16, Tuci 8. All.: Rastelli.
PARZIALI : 18-17, 33-43, 58-70.
Arriva sul campo del Reale Mutua Valdiceppo il terzo successo consecutivo della Meridien, il secondo lontano da casa. Il punteggio finale (68-87) rende omaggio alla corposa prestazione dei biancoblù, che hanno messo le mani sulla partita con un parziale di 16-6 negli ultimi minuti del secondo quarto. In precedenza gli animosi padroni di casa avevano impostato una gara veloce e con pochi fronzoli, anche per togliere lo zero dalla classifica. La Meridien sta al gioco degli avversari fino al 17’ (27-27), poi salgono in cattedra Bonelli e Benini che firmano i punti del parziale. Si va al riposo sul 33-43 e nella ripresa il Valdiceppo le prova tutte per tornare in partita, Fumanti è molto attivo in area e Casuscelli firma il -5 (42-47), ma la Meridien è pienamente in partita e ricaccia indietro gli avversari con le triple di Zita, Romano, Gazzarrini e Ambrosino, che incollano il punteggio sul 58-70 alla terza sirena. Nell’ultimo quarto il Valdiceppo prova il pressing disperato ma la Meridien non si fa sorprendere, le triple di Bonelli e ancora Ambrosino allungano il divario (62-79) e la gara può dirsi chiusa, cementata da un fallo tecnico alla panchina ospite che frutta un’azione da 5 punti per la Meridien. Una vittoria quindi più che meritata, con 87 punti segnati e il 44% al tiro da tre, indice di una squadra in forte crescita tecnica e mentale.