Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La splendida cornice di Montecatini Terme torna ad animarsi con i colori degli alieni che atterreranno per la VIII edizione della Reunion. L’edizione 2012 della convention che riunisce moltissime realtà del fandom nazionale, sarà una ricca opportunita’ per poter incontrare strani e nuovi alieni, giocare a giochi da tavolo, di ruolo e di comitato, visionare proiezioni in anteprima ed in esclusiva, incontrare attori provenienti dalle serie tv insieme agli oltre 300 partecipanti. E non solo. La Reunion torna a Montecatini, negli accoglienti spazi del Grand Hotel Vittoria, per il quarto anno consecutivo.
Questi i club organizzatori
- STIC Star Trek Italian Club: una associazione che da 26 anni riunisce gli appassionati di Star Trek e con Ultimo Avamposto organizza la Sticcon, la convention annuale della serie televisiva americana.
- G.I.C. Gundam Italian Club: associazione culturale dedicata al mitico cartone animato Gundam
- Doctor Who Hermits United: i fan della serie televisiva Doctor Who
- Yavin 4 il fan club dedicato al mondo di Star Wars
- 501st Italica Garrison è la guarnigione italiana, unica ufficiale e riconosciuta, della 501st Legion, il più grande club di costumi imperiali di Star Wars al mondo
- Rebel Legion è un'organizzazione mondiale di fan di Star Wars.
Gli ospiti di questa edizione sono tre “maschere” molto conosciute nell’ambito del fandom nazionale ed internazionale. Due ospiti provengono dal mondo di Star Trek e uno da Star Wars. Ancora una volta le due saghe amiche/rivali, si troveranno a “fronteggiarsi” nel terreno che a loro e’ piu’ congeniale: la fantasia e il divertimento.
- Max Grodénchik: e' l'interprete del ferengi Rom in Star Trek Deep Space Nine, ma ha partecipato a diversi episodi di altre serie "trek". La sua esperienza teatrale e televisiva l'ha visto protagonista in tanti ruoli. "Csi", "Hustle", "Six Feet Under", "Crossing Jordan", sono solo alcune delle serie a cui ha partecipato.
- Aron Eisenberg : Interprete del ruolo di Nog, il figlio di Rom, in Star Trek: Deep Space Nine, Aron Eisenberg, nato a Hollywood il 6 gennaio 1969, ha cominciato la sua carriera in teatro e con ruoli da protagonista in molti film e serie TV, tra cui Racconti di mezzanotte, Amityville Horror - la fuga del diavolo, Playroom, The Horror Show .
- Tim Rose: direttamente da Star Wars Episode VI: Il Ritorno dello Jedi, sara' ospite anche l'Ammiraglio Ackbar. Rose è attore e marionettista e ha lavorato in tantissime produzioni sia in prima persona che dietro le quinte. Un personaggio molto amato all'interno del fandom, proprio per il suo ruolo nel film. Un ruolo che ha ispirato moltissime parodie sul web.
Continua la collaborazione tra diverse realta’ del fandom nazionale che, da 8 anni, trovano spazio nella Reunion. Un evento piu’ unico che raro, che permette ad appassionati del mondo del fantasy e della fantascienza di passare tre giorni divertendosi, giocando e rilassandosi. Nel corso delle tre giornate si susseguiranno giochi sul palco e in sala, proiezioni, incontri tutti dedicati alle serie ospiti della convention. Inoltre ci sara’ la possibilita’ di vedere alcune riproduzioni di scenografie e costumi ispirate alla fantascienza realizzate dai club partecipanti. Spazio anche a conferenze sui temi piu’ vari: scienza, serial tv, documentari.