Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
MONTECATINI - Fine settima senz’altro positivo per il sodalizio termale presieduto da Massimiliano Potenza. Gli Allievi Regionali di Alessandro Falchi tornano a casa con un buon punto dalla trasferta di Carrara, gara in cui erano riusciti a passare in vantaggio con Pazzaglia al termine di una veloce azione di contropiede, ma il miraggio della vittoria è durato appena 5 minuti e i locali del S. Marco Avenza pervenivano al pareggio con un colpo di testa di Vaccà; in progresso i biancocelesti e questo fa ben sperare per il proseguo del campionato.
L’altra formazione Allievi di mister Pierucci, partecipante al campionato provinciale, è riuscita ad imporsi sull’U. Montalbano per 3 a 2 al termine di una gara maschia e grintosa, marcatori termali : Rossi, Dieme e Niccolai.
I Giovanissimi di Giuliano Cai proseguono a punteggio pieno la loro marcia di vertice nel campionato provinciale superando i pari età del P.S.B. Pistoia al termine di una buona prestazione frutto di intensità, agonismo e tecnica; ad andare a rete sono stati Longo e Lavorini.
Sconfitta dal Barga la formazione Giovanissimi di mister Giovanni Martinelli che pur disputando una buona gara, sull’impossibile campo di Gallicano ai limiti della praticabilità, alla fine ha dovuto gettare la spugna, eppure la partita non si era messa male, due volte in vantaggio è stata raggiunta e superata dalla squadra di casa con due magistrali calci di punizioni; per i termali hanno realizzato : Rossi Niccolò e Luchaj Serxho.
Battuta d’arresto per i Giovanissimi “B” di Fabrizio Boccaccini (in foto) che tornano sconfitti per 2 a 0 dalla trasferta di Jolly e Montemurlo al termine di una ara combattuta e risolta dai giocatori di casa con due reti (una per tempo) susseguenti calcio d’angolo. Buona la reazione dei termali nel cercare il pareggio con pregevoli trame di gioco sfiorando il pareggio in due circostanze: cross di Vella dalla sinistra e tocco sotto misura di Piattelli che termina a lato, nel secondo tempo ancora Piattelli con un tiro dalla distanza si rendeva pericoloso sfiorando il palo. Ottimo il comportamento e la sportività dei ragazzi e dei genitori presenti nei confronti degli avversari e dell’arbitro…è un valore aggiunto a tutto quello che di buono stanno realizzando la società, lo staff tecnico e i giocatori.
Vittoriose anche le due formazioni Esordienti, il gruppo guidato da Rudy Iervolino ha superato per il 3 a 2 il Casalguidi con una tripletta del bomber Dingozi mentre i ragazzi allenati da Massimo Dessì ottiene una vittoria esterna superando per 2 a 0 il Real Quarrata con reti di Panichi e Baldaccini.
Gli Esordienti “B” di mister Vittorio Papi non sono riusciti ad andare oltre lo 0 a 0 nella trasferta di Casalguidi, partita combattuta e con varie occasioni da rete ma il campo pesante ha limitato la prestazione delle contendenti.