Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Non certo positivo il bilancio dell’ultimo weekend, che ha visto impegnate le squadre del Montecatinimurialdo, dato che nelle quattro partite disputate sono arrivate tre sconfitte e una sola vittoria.
Partendo dalle note dolenti, doppia sconfitta per la categoria Allievi: gli ‘A’ Regionali sono stati sconfitti per 3-1 in casa del Maliseti, mentre gli Allievi ‘B’, impegnati sul campo dell’Aglianese, stati battuti per 5-0 dopo essere rimasti in 10 al 5’ del primo tempo.
L’ultima sconfitta del week end è stata subita infine dai Giovanissimi ‘B’ anno 1999, superati per 2-0 a Larciano dal Montalbano.
Rimandata la partita dei Giovanissimi ‘A’ del girone di Lucca, l’unica soddisfazione è arrivata dalla partita dall’altra squadra del ’98, quella del girone di Pistoia, capace di espugnare il campo del Pesciauzzanese per 4-2.
Il maltempo ha rovinato anche il week end per i bambini del 2001 e del 2002, che sarebbero stati rispettivamente impegnati nelle manifestazioni ‘Ciottoli’ e ‘6 Bravo’.
Dal prossimo fine settimana riprenderà l’attività a pieno ritmo anche per le due squadre degli Esordienti ‘a’ 2000.