Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
La Missardi torna a sorridere, battuta la Supernova

12/11/2012 - 1:03

Torna al successo la Missardi Montecatini e lo fa sul proprio parquet ai danni della Officine Creative Supernova Montegranaro per 65 a 56. Quello di cui aveva bisogno la banda di coach Barsotti non era solo vincere ma anche convincere e così è stato.
Privi di un pezzo importante come Roberto Casoli, i rossoblu non si sono fatti intimorire da questo deficit e hanno scelto il modo migliore per mettere fine ad un difficile periodo in cui il bottino era stato magro.
Una bella prova di squadra, a partire da Giacomo Bloise grande direttore d’orchestra e cecchino infallibile nei momenti più caldi e da Matteo Russo che ha vestito i panni di leader ed è diventato un vero e proprio incubo per la difesa marchigiana, fino a Renato Quartuccio, una mina vagante per i bianconeri. Applausi meritati anche per i giovani sotto canestro, da Giarelli a Listwon, da Nwokoye a Pagni: nonostante la loro età e la mancanza di un punto di riferimento come il pivot titolare, hanno messo anima e cuore sotto le plance.
Con la loro esperienza da vendere, invece, Gabriele Niccolai e German Scarone hanno preso per mano la squadra nei momenti più difficili e l’hanno aiutata a raggiungere il meritato successo.
Forse per il troppo timore, forse a causa del nuovo assetto dello starting five, la Missardi non inizia nel migliore dei modi il match. Nonostante il 5 a 2 iniziale dato da una tripla di Bloise e un appoggio a canestro di Listwon, i padroni di casa si lasciano sfuggire di mano i primi minuti di gara, grazie anche a Claudio Nobile che segna 10 dei 17 punti necessari a Montegranaro per chiudere il quarto iniziale con il naso avanti (14 – 17) dopo aver avuto anche 7 lunghezze a proprio favore.
Alla ripresa delle ostilità, Montecatini riparte agguerrita e mette in scena la migliore frazione della serata, quella che darà la vera svolta all’incontro. E’ passato solo un minuto quando Niccolai e Pagni riportano il punteggio in perfetta parità (17 – 17). Contigiani prova a spingere nuovamente i marchigiani con una tripla, ma Quartuccio lo mette a tacere con la stessa moneta (20 – 20). Il canestro del giovane napoletano apre un parziale di 12 a 0 che spiana la strada ai rossoblu. Un tiro libero di Mancinelli cerca di spezzare l’incantesimo dei termali, ma due triple consecutive di Bloise danno uno schiaffo morale agli ospiti e fanno segnare il vantaggio massimo della Missardi fino a quel momento (+ 14). Grazie ad un 23 a 8 micidiale, i ragazzi di coach Barsotti sentono la partita nelle loro mani e raggiungono lo spogliatoio con 12 lunghezze da difendere (37 – 25).
Il gioco riparte con Claudio Nobile (il migliore dei marchigiani) che cerca di accorciare il gap grazie a 4 punti consecutivi. Le cose, intanto, sembrano complicarsi per Montecatini che vede i propri lunghi caricarsi troppo di falli. Tra questi un discutibilissimo antisportivo fischiato contro Giancarlo Pagni mentre cerca di proteggere il pallone dopo un rimbalzo che costa al giovane rossoblu la quarta sanzione personale. Questo fischio regala a Montegranaro 2 tiri liberi che riavvicina le due squadre (39 – 31) prima dello show di Matteo Russo che ghiaccia i bollenti spiriti degli ospiti e traccia nuovamente un solco di 15 punti (47 – 32).
La Supernova, però, non è ancora andata al tappeto e gioca il jolly con Giorgio Contigiani che in soli 3 minuti mette a segno 10 sigilli importanti che riaccendono le speranze della formazione di Domizioli (54 – 50). La Missardi, però, ha troppa fame di vittoria e rimette tutte le cose al loro posto, portando a casa il meritato successo.
Montecatini ritrova così la strada giusta e risale in classifica fino al quarto posto anche se in coabitazione con Don Bosco Livorno e Computer Gross Empoli. Domenica prossima alle ore 18 i rossoblu torneranno a Siena per incontrare dopo due anni il Costone, allora rivale in DNC. Nella città del palio, gli alfieri di coach Barsotti hanno vinto la loro prima battaglia in trasferta di questa stagione, per cercare di fare il bis servirà una prestazione maiuscola come quella odierna.
 
Tabellino
 
Missardi Montecatini: Niccolai 11, Bloise 13, Russo 11, Di Gennaro ne, Giarelli 6, Quartuccio 3, Pagni 9, Nwokoye, Listwon 2, Scarone 10. All. Barsotti.


Officine Creative Supernova Montegranaro: Rossi 3, Nasini, Magrini 5, Mancinelli 6, Antinori, Meccoli 2, Ortenzi ne, Fiorentino, Nobile 22, Contigiani 18. All. Domizioli.
 
Parziali: 14-17, 37-25, 47-32, 65-56.

 

 Arbitri: Sestini Marco, Piram Marco.

 

Fonte: Ufficio STampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: