Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Successo senza sofferenze per la Missardi Montecatini che batte la Consum.it Costone Siena, fanalino di coda del girone B, per 72 a 47. Una vittoria mai messa in dubbio per i ragazzi di Federico Barsotti, dove prevalgono un Gabriele Giarelli che festeggia la convocazione in Nazionale Under20 di questo inizio settimana con 23 punti e un Giancarlo Pagni che, nonostante non fosse fisicamente al 100%, mette grinta a volontà e 12 sigilli nella retina.
La partita parte un po’ in sordina con i rossoblu che non riescono ad ingranare la marcia giusta. E’ di Siena il primo canestro dell’incontro con Duccio Benincasa, ma i padroni di casa non si lasciano scappare di mano la situazione e iniziano a mettere le mani sull’incontro (10-4 al 3’). Passano 4 minuti dal successivo canestro termale, in un momento della partita tutt’altro che emozionante. Sulla prima sirena Niccolai e compagni hanno 4 lunghezze da difendere (12 – 8), ma la vera sterzata del match avviene all’inizio della seconda frazione con un parziale di 10 a 0 in poco più di 2 minuti che ghiaccia i gialloverdi (22 – 8 al 12’). Un canestro di Vanni interrompe il break montecatinese, prima di un ulteriore 12 a 0 che sdraia completamente i senesi, facendoli sprofondare fino al -26 (36 – 10 al 17’). Da questo momento le sorti dell’incontro rimangono saldamente nelle mani della Missardi con coach Federico Barsotti che concede largo spazio ai giovani e lascia che lo starting five si conceda parecchi minuti di meritato riposo.
Missardi Montecatini: Niccolai 9, Bloise 9, Russo 12, Di Gennaro 1, Giarelli 23, Quartuccio 4, Pagni 12, Nwokoye, Listwon 2, Scarone. All. Barsotti.
Consum.it Costone Siena: Gambelli 7, Carnaroli 4, Benincasa 7, Bianchi 4, Zani, Nepi 9, Marini 8, Bruttini 5, Vanni 3, Solfrizzi. All. Collini.
Parziali: 12-8, 36-14, 57-35, 72-47.
Arbitri: Zavatta Michele, Guidi Alessandro.
Note: fallo tecnico a German Scarone (Missardi Montecatini) al 21’ e alla panchina della Consum.it Costone Siena al 32’. Usciti per 5 falli Leonardo Marini (Consum.it Costone Siena) al 31’, Obinna Nwokoye (Missardi Montecatini) al 35’, Alessandro Nepi (Consum.it Costone Siena) al 36’ e Matteo Russo (Missardi Montecatini) al 39’.