Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Successo senza sofferenze per la Missardi Montecatini che batte la Consum.it Costone Siena, fanalino di coda del girone B, per 72 a 47. Una vittoria mai messa in dubbio per i ragazzi di Federico Barsotti, dove prevalgono un Gabriele Giarelli che festeggia la convocazione in Nazionale Under20 di questo inizio settimana con 23 punti e un Giancarlo Pagni che, nonostante non fosse fisicamente al 100%, mette grinta a volontà e 12 sigilli nella retina.
La partita parte un po’ in sordina con i rossoblu che non riescono ad ingranare la marcia giusta. E’ di Siena il primo canestro dell’incontro con Duccio Benincasa, ma i padroni di casa non si lasciano scappare di mano la situazione e iniziano a mettere le mani sull’incontro (10-4 al 3’). Passano 4 minuti dal successivo canestro termale, in un momento della partita tutt’altro che emozionante. Sulla prima sirena Niccolai e compagni hanno 4 lunghezze da difendere (12 – 8), ma la vera sterzata del match avviene all’inizio della seconda frazione con un parziale di 10 a 0 in poco più di 2 minuti che ghiaccia i gialloverdi (22 – 8 al 12’). Un canestro di Vanni interrompe il break montecatinese, prima di un ulteriore 12 a 0 che sdraia completamente i senesi, facendoli sprofondare fino al -26 (36 – 10 al 17’). Da questo momento le sorti dell’incontro rimangono saldamente nelle mani della Missardi con coach Federico Barsotti che concede largo spazio ai giovani e lascia che lo starting five si conceda parecchi minuti di meritato riposo.
Missardi Montecatini: Niccolai 9, Bloise 9, Russo 12, Di Gennaro 1, Giarelli 23, Quartuccio 4, Pagni 12, Nwokoye, Listwon 2, Scarone. All. Barsotti.
Consum.it Costone Siena: Gambelli 7, Carnaroli 4, Benincasa 7, Bianchi 4, Zani, Nepi 9, Marini 8, Bruttini 5, Vanni 3, Solfrizzi. All. Collini.
Parziali: 12-8, 36-14, 57-35, 72-47.
Arbitri: Zavatta Michele, Guidi Alessandro.
Note: fallo tecnico a German Scarone (Missardi Montecatini) al 21’ e alla panchina della Consum.it Costone Siena al 32’. Usciti per 5 falli Leonardo Marini (Consum.it Costone Siena) al 31’, Obinna Nwokoye (Missardi Montecatini) al 35’, Alessandro Nepi (Consum.it Costone Siena) al 36’ e Matteo Russo (Missardi Montecatini) al 39’.