Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sventolano i colori rossoblu nella categoria Under 21 2012/2013. Grazie alla splendida vittoria contro la ABC Castelfiorentino per 57 a 45, la Missardi Montecatini è campione toscana. Un titolo pienamente meritato per i ragazzi di Andrea Niccolai, che per tutta la stagione hanno comandato il girone B (a quanto pare il più difficile visto che le due finaliste escono entrambe da lì).
Trascinati da un super Renato Quartuccio, vero leader della squadra, e da un giovanissimo Tommaso Bianchi in splendida forma, i termali si sono trovati davanti ad una formazione agguerrita, spinta dal talento Francisco Alloatti che nei primi due quarti è stato punto di riferimento del quintetto castellano. Dall’altra parte Montecatini, già priva per infortunio di un pezzo da novanta come Marco Di Gennaro, ha potuto schierare per pochissimi minuti il trascinatore della semifinale Giovanni Mennilli, a cui la coppia arbitrale ha concesso ben poco.
Nonostante una partenza non brillante, comunque, Chiari e compagni hanno saputo reagire ad una prima parte di gara non perfetta sia a causa della mancanza di lucidità per l’alta posta in palio sia per la bravura degli avversari. Un fantastico terzo quarto ha ribaltato la situazione, con i rossoblu che prima pareggiano e poi diventano i padroni della partita fino all’ultimo secondo.
Un grande applauso ai giovani alfieri della Missardi che salgono sul gradino più alto del podio e mettono il proprio nome nell’albo d’oro.
Questi i nomi dei Campioni Toscani 2012/2013: Matteo Baggio, Riccardo Bargiacchi, Alessandro Biagini, Tommaso Bianchi, Lorenzo Carducci, Andrea Chiari, Giulio Chiti, Marco Di Gennaro, Lorenzo Guerra, Khadim Gueye, Massimiliano Maddaluni, Leonardo Meacci, Giovanni Mennilli, Obinna Nwokoye, Junior Panetta, Renato Quartuccio. Allenatore: Andrea Niccolai. Assistente: Marcello Mencarelli.
Missardi Montecatini – ABC Castelfiorentino 57 – 45 (12-15, 21-29, 44-37, 57-45)
Bargiacchi, Biagini 3, Bianchi 14, Mennilli, Carducci, Panetta 10, Chiari 7, Quartuccio 19, Guerra, Nwokoye 3, Chiti, Baggio 1. All. Niccolai.