Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Sventolano i colori rossoblu nella categoria Under 21 2012/2013. Grazie alla splendida vittoria contro la ABC Castelfiorentino per 57 a 45, la Missardi Montecatini è campione toscana. Un titolo pienamente meritato per i ragazzi di Andrea Niccolai, che per tutta la stagione hanno comandato il girone B (a quanto pare il più difficile visto che le due finaliste escono entrambe da lì).
Trascinati da un super Renato Quartuccio, vero leader della squadra, e da un giovanissimo Tommaso Bianchi in splendida forma, i termali si sono trovati davanti ad una formazione agguerrita, spinta dal talento Francisco Alloatti che nei primi due quarti è stato punto di riferimento del quintetto castellano. Dall’altra parte Montecatini, già priva per infortunio di un pezzo da novanta come Marco Di Gennaro, ha potuto schierare per pochissimi minuti il trascinatore della semifinale Giovanni Mennilli, a cui la coppia arbitrale ha concesso ben poco.
Nonostante una partenza non brillante, comunque, Chiari e compagni hanno saputo reagire ad una prima parte di gara non perfetta sia a causa della mancanza di lucidità per l’alta posta in palio sia per la bravura degli avversari. Un fantastico terzo quarto ha ribaltato la situazione, con i rossoblu che prima pareggiano e poi diventano i padroni della partita fino all’ultimo secondo.
Un grande applauso ai giovani alfieri della Missardi che salgono sul gradino più alto del podio e mettono il proprio nome nell’albo d’oro.
Questi i nomi dei Campioni Toscani 2012/2013: Matteo Baggio, Riccardo Bargiacchi, Alessandro Biagini, Tommaso Bianchi, Lorenzo Carducci, Andrea Chiari, Giulio Chiti, Marco Di Gennaro, Lorenzo Guerra, Khadim Gueye, Massimiliano Maddaluni, Leonardo Meacci, Giovanni Mennilli, Obinna Nwokoye, Junior Panetta, Renato Quartuccio. Allenatore: Andrea Niccolai. Assistente: Marcello Mencarelli.
Missardi Montecatini – ABC Castelfiorentino 57 – 45 (12-15, 21-29, 44-37, 57-45)
Bargiacchi, Biagini 3, Bianchi 14, Mennilli, Carducci, Panetta 10, Chiari 7, Quartuccio 19, Guerra, Nwokoye 3, Chiti, Baggio 1. All. Niccolai.