Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI TERME
Una giornata all'insegna della buona cucina a cura del Club del Fornello

12/11/2012 - 8:41

Una giornata all'insegna della buona cucina a cura del Club del Fornello.
Riuscitissimo l’appuntamento organizzato al grand hotel Croce di Malta di Montecatini, dal club delle Fornelle, guidato dalla delegata Professoressa Patrizia Pacini.
L’iniziativa è stata l’occasione per mettere insieme, nello stesso pomeriggio, un torneo benefico di burraco, offrire agli ospiti specialità preparate dalle stesse socie del Club, tra cui vari tipi di marmellate, il tutto ambientato in ricchi e curatissimi addobbi natalizi, che hanno impreziosito l’ambiente, anticipando di qualche settimana l’atmosfera delle festività. Ma le socie del Club del Fornello hanno voluto cogliere l’occasione per lanciare un messaggio, che andasse anche oltre l’apparenza di un torneo di burraco, di un allestimento molto curato e di assaggi gustosi e naturali.
Si è voluto sottolineare – riprendendo motivi espressi in un libro universale come Il Piccolo Principe – che il cibo ha le capacità di condurci verso la felicità, se lo permettiamo. In una società frenetica come la nostra, infatti, il cibo può costituire l’opportunità, due o tre volte al giorno, di rallentare i nostri ritmi per ricordarci che, oltre al cervello, abbiamo un corpo e delle emozioni, abbiamo dita e papille gustative, abbiamo occhi in grado di vedere i colori e un cuore che può aprirsi alla persona che siede a tavola con noi. Questo è l’ingrediente in più e segreto di ogni pasto. L’altro messaggio da non dimenticare mai è che l’essenziale è invisibile agli occhi, ma si vede proprio con il nostro cuore.
Ricordando che di recente il Club del Fornello aveva dedicato un’intera giornata al Liberty, vogliamo ricordare le signore protagoniste della manifestazione al Croce di Malta: oltre alla delegata Patrizia Pacini, Paola Torri, Anna Chiappini, Rosalba Pellegrini, Paola Guidi, Gabriella Giovannelli, Franca Bernachi, Lalla Lavoratti, Patrizia Calvori e Laila Benedetti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: