A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Paura per le abbondanti piogge che hanno flagellato la Valdinievole. Il Consorzio del Padule ha registrato dalla mezzanotte di sabato fino a ieri pomeriggio 170 millimetri di pioggia sul Monte Battifolle e 130 a Villa Basilica. Ciò ha provocato l’ingrossamento di tutti i corsi d’acqua. La Pescia di Pescia ha raggiunto un livello massimo di 4,18 m. a Ponte Buggianese.Tre metri e 31 invece il livello del Pescia di Collodi che ha creato qualche apprensione nella zona di Settepassi a Ponte Buggianese, dove una famiglia è stata evacuata a scopo precauzionale. Altri interventi sono stati effettuatti a Ponte di Mingo e Ponte alla Guardia sempre a Ponte Buggianese ma sul Pescia di Pescia. Sul Pescia di Collodi invece un’altra zona a rischio è stata quella di San Salvatore a Montecarlo.
Oltre al Pescia di Collodi ci sono stati interventi sui corsi d’acqua minori come i rii Puzzola, Puzzolina e Pastino. Sono stati sistemati anche alcuni sacchi di sabbia nei punti a rischio esondazione.
La pioggia di questa notte ha provocato danni in alcune abitazioni della parte sud di Pescia. Gli appartamenti al piano terra in via S.Piero sono stati invasi dall’acqua che è salita dai tombini e dagli scarichi. Già alle 4 del mattino 30-40 cm di acqua hanno allagato le case, tanto che alcuni hanno dovuto abbandonare le proprie case per spostarsi da parenti o amici.