Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Acque Toscane lancia il progetto "Montecatini, città delle acque e delle fontane"

15/11/2012 - 18:13

“Montecatini, città delle acque e delle fontane” è il titolo di un progetto al quale Acque Toscane Spa, in collaborazione con Culligan e Asvalt, sta lavorando da circa un anno e mezzo allo scopo di costruire un percorso per promuovere le oltre 100 fontane presenti sul territorio. Punto di partenza: la catalogazione dei monumenti disseminati nei parchi, negli stabilimenti e per le vie del centro.

 

“Un primo studio è stato già effettuato – spiega il portavoce di Acque Toscane Spa, Luca Manna – ma si tratta solo dell’avvio di un lungo lavoro di ricerca. Stiamo sondando la possibilità di collaborare con altri partner, sia pubblici che privati. Nel progetto vorremmo coinvolgere anche le Terme, che hanno già partecipato ad alcuni incontri. Sappiamo, infatti, che esiste un archivio di documenti straordinario dal quale contiamo di poter attingere informazioni preziose. Ovviamente, per centrare l’obiettivo, abbiamo bisogno del supporto dell’amministrazione comunale, che ha mostrato interesse per il piano. Nel concreto, però, non abbiamo ancora gettato le basi di una collaborazione”.

 

Tra gli step previsti, una pubblicazione di carattere artistico-scientifico sulle fontane cittadine. Ma ce n’è uno più ambizioso, per il quale è stato già avviato uno studio di fattibilità.

 

“L’obiettivo finale – rivela Manna – è quello di riuscire a restaurare alcune tra le sorgenti più caratteristiche, partendo da quella della Fortuna, che si trova nel giardino della Casa della Prevenzione, sede dell’Asvalt. E’ essenziale, a tale proposito, la collaborazione degli enti. Il piano è complicato e oneroso, ma sarebbe straordinario riuscire a far sgorgare nuovamente l’acqua da quella fontana, simbolo di prosperità. La dea bendata potrebbe così diventare metafora del rilancio della città, che tutti attendiamo”.

 

Proprio in questi giorni l’Asvalt presieduta da Arnaldo Pieri festeggia i 25 anni della fondazione.

Fonte: Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: