Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tutta l'opposizione: "Disastro finanziario incombente per il Comune"

21/11/2012 - 10:39

PESCIA - Roi Giorgi (capogruppo del Pd), Ferdinando Campolunghi (capogruppo di Rifondazione Comunista), Giovanna Papini (capogruppo Pescia Democratica), Marco Ardis (capogruppo Gruppo Misto) e i consiglieri comunali Antonio Abenante, Gennaro Rufino e Roberto Michelotti, scrivono al collegio dei revisori del Comune, alla procura regionale della Corte dei conti e al sindaco Roberta Marchi sulla situazione finanziaria del Comune.

"Abbiamo esaminato con attenzione la risposta che ci avete inviato in merito alla situazione finanziaria del Comune.
Da una lettura attenta ed approfondita delle vostre argomentazioni abbiamo la conferma del possibile imminente dissesto finanziario che si profila per l’ente.
Molte delle vostre sollecitazioni avanzate a più riprese in occasione delle presentazioni dei bilanci e dei consuntivi degli ultimi anni non hanno trovato attenzione nella quotidianità: ciò vale anche per quanto concerne le stesse direttive della Corte dei Conti che voi stessi confermate non aver trovato riscontro sul piano operativo.
Riteniamo altresì che l’impegno che voi evidenziate da parte dell’amministrazione e degli uffici per il miglioramento delle procedure organizzative e contabili non sia di per sé sufficiente a fugare la sensazione di un disastro finanziario incombente, in quanto voi stessi affermate che  la “situazione contabile rimane critica“ a causa della presenza di un’anticipazione di tesoreria strutturale, DI PARTITE RESIDUE ATTIVE E PASSIVE  CHE NON TROVANO RISCONTRI IN SENSO MIGLIORATIVO, e di un disavanzo di amministrazione la cui copertura è prevista in più esercizi CON ALIENAZIONI IMMOBILIARI LONTANE DAL CONCRETIZZARSI E PER LE QUALI NON ESISTE UN PIANO CREDIBILE DOCUMENTATO.
Nella vostra risposta, che IN ALCUNI PASSAGGI APPARE LACUNOSA E non  completamente esaustiva, esprimete forti elementi di preoccupazioni per la situazione finanziaria del Comune: se a tutto ciò si aggiungono i debiti verso fornitori come SOCIETA’ DELLA SALUTE E COSEA AMBIENTE SPA, CHE HANNO RECENTEMENTE INTIMATO PER VIE FORMALI AL COMUNE DI PAGARE LE PENDENZE ARRETRATE  PENA LA RIDUZIONE DEI SERVIZI EROGATI, SI VIENE A DETERMINARE UNA SITUAZIONE SENZA PRECEDENTI DELLA QUALE  c’è a nostro parere da essere estremamente PREOCCUPATI.
Vi invitiamo pertanto come Collegio dei Revisori, IN SEDE DI ITER DI  ASSESTAMENTO DEFINITIVO DI BILANCIO 2012  DA  FORMALIZZARSI ENTRO IL 30 NOVEMBRE, A ESPRIMERE UNA VOSTRA DEFINITIVA  E CHIARA PRESA DI POSIZIONE  CHE TENGA CONTO IN MODO RISOLUTO DELLE  CRITICITA’ E PROBLEMATICHE CHE VOI STESSI EVIDENZIATE NELLA VOSTRA RISPOSTA, SOTTOLINEANDO PERALTRO COME RISULTI SINGOLARE, VISTE LE VOSTRE STESSE AFFERMAZIONI CONTINUARE A FORNIRE PARERI POSITIVI AGLI ATTI PRESENTATI DALL’AMMINISTRAZIONE, PER LO PIU’ SENZA ALCUNA RISERVA. 
 
Saremmo  veramente dispiaciuti se accadesse, come DI RECENTE  AVVENUTO  al Comune di Alessandria, di dover dichiarare la “bancarotta “ e se il sindaco, gli assessori e gli stessi consiglieri comunali insieme al Collegio dei Revisori che hanno approvato i bilanci, fossero condannati a risarcire i danni arrecati da una gestione della cosa pubblica arrischiata e poco avveduta.
In un quadro complessivo dove a nostro parere il momento di apportare correzioni di rotta alla gestione dell’ente, con risposte opportune, era quello durante “la fase della salvaguardia (al 30-9)” e non da rinviare alla fase di assestamento (entro il 30 novembre)".

Fonte: Consiglieri comunali di opposizione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/11/2012 - 9:13

AUTORE:
GIULIANO

.... ma naturalmente voi del Mov 5 Stelle!
Non siete voi che avete la verità in tasca e tenete ben issata la bandiera dell'etica e moralità?
Sono proprio curioso di vedervi alla prova dei fatti ovvere al governo della città.
Spero che vinciate le prossime elezioni amministrative, così la patata bollente l'avrete in mano voi e vi farete tanto del male, ma proprio tanto che non ve lo immaginate neanche. Buona fortune!

23/11/2012 - 1:25

AUTORE:
Movimento 5 Stelle

Il fatto nn si discute,ma chi dovrebbe invertire la rotta?!?!???