Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pd: "Speriamo che Ponte all'Abate non faccia la fine del Ponte del Marchi"

30/4/2020 - 8:54

La segreteria unitaria del Pd interviene sulla situazione del ponte del Marchi.

 

"Speriamo che Ponte all'Abate non faccia la fine del Ponte del Marchi. Questa è la nostra preoccupazione, altro che il Ponte degli Alberghi dove la Provincia è intervenuta, con € 300.000, in 5 mesi. 

 

Il Ponte del Marchi è chiuso da quasi due anni ormai, ma, essendo del Comune, Giurlani fa finta che non esista. Chi, come lui, non è stato capace di riaprire un piccolo ponte, se paragonato a quello di Ponte all'Abate o a quello degli Alberghi, dà lezioni a chi, a differenza del nostro ente, ha invece tutti i soldi per fare l'intervento.


Il sindaco dice che ci vorranno 6 mesi per riaprire: scusi sindaco ma se la Provincia sta facendo ancora il progetto, lei come fa ad anticiparne gli esiti? È un ingegnere o un profeta?


La Regione, in ogni, ha assicurato la copertura integrale dell'intervento di Ponte all'Abate che, dunque, farà certo la fine del Ponte del Marchi. Del resto lo prevede la legge che la Regione intervenga, ma forse Giurlani non ha molta dimestichezza con le leggi.


E di nuovo ci fa sorridere, anche per il riferimento all'intervento della Regione per le attività danneggiate dalla chiusura del ponte degli Alberghi. Giurlani, così tanto sensibile all’emergenza Covid, non sa che la legislatura della Regione è stata prorogata e che, da due mesi a questa parte, l'attività è nella sostanza bloccata dall'emergenza sanitaria?


Si informi meglio, visto che dalle verifiche che abbiamo fatto il percorso per il provvedimento andrà avanti con la fine dell’emergenza, che anche Pescia ha ben conosciuto e conosce, visto il considerevole numero di nostri concittadini contagiati.


Alcune domande, infine, al sindaco: quanto ha messo il Comune per il sostegno alle aziende danneggiate? Il Comune di Uzzano € 10.000, Pescia? A ora zero.


Leggiamo, inoltre, sui social che il Comune dovrebbe versare soldi alla Provincia, allora a quanto ammonta questo debito? Quale è la vera situazione del bilancio comunale visto che su Ponte del Marchi, indennizzi alle attività danneggiate dalla chiusura del Ponte degli Alberghi il Comune non sta facendo niente di concreto?


Aspettiamo chiarezza. Non vorremmo che oltre all'emergenza Covid ci trovassimo in un'altra emergenza: il disastro finanziario del Comune".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/4/2020 - 17:36

AUTORE:
Lorenzo

Caro Roberto troppo facile parlare male del pd.
Ma cosa ti vuoi aspettare da un partito tentacolare che ha sempre fatto i propri interessi e quelli di poche élites?
Come sparare sulla croce rossa!
Povera gente coloro i quali, loro malgrado, sono costretti per opportunismo ad appoggiarli elettoralmente.

30/4/2020 - 15:55

AUTORE:
antonio

bravo roberto....hanno un bel coraggio, parlano solo per cercare visibilità , ma sono finiti.... e lo sanno bene

30/4/2020 - 11:00

AUTORE:
Roberto S.

IL DISASTRO siete voi, signori del PD
e non finiro' mai di dirlo,
Voi avete mandato in rovina la cassa comunale,
Voi avete contribuito al 90x100 alla rovina della cittadina
lasciando strade , parchi , viabilita', marciapiedi, e frazioni ,abbandonate a se stesse,
avete inagurato in pompa magna un piccolo giardino a Veneri,per poi lasciarlo abbandonato senza piu' interventi, solo i cittadini Veneresi se ne sono occupati , col taglio dell'erba e ripuliture.
Siete solo capaci di aprire la bocca e offendere, avete sempre predicato bene, ma razzolato male. E mi vengono tanti dubbi .... ma tanti, sul Vostro " TRASPARENTE " operato . TACETE
adesso e lasciate lavorare chi lo sa fare. Abbiate il buon gusto di chiudere quella bocca , perche' se cominciamo a parlare noi cittadini, vi si mura codesta bocca una volta x tutte. Siete la vergogna di un'opposizione sempre stata carente e ipocrita.Saluti , Roberto S.