Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Comitato Stadio Strulli, a dicembre un incontro pubblico sull'elettrosmog

22/11/2012 - 16:43

MONSUMMANO - Il Comitato Quartiere Stadio Strulli, per domenica 2 dicembre alle ore 16 ha organizzato un incontro con i cittadini sul tema elettrosmog, soprattutto riferito alle Stazioni Radio Base di telefonia mobile ed al loro proliferare sul territorio. L’incontro, che ha per titolo “Elettrosmog e riflessi sulla salute pubblica nel territorio" si terrà presso il Teatro Yves Montand e avrà come relatori esperti del settore in ambito nazionale oltre a un giurista che spiegherà l’argomento sotto l’aspetto giuridico-legale.

 

“Non lo chiamiamo convegno in quanto ci pare troppo pretenzioso  commenta Alessandro Bugelli, presidente del Comitato  definiamolo un incontro con i cittadini, un momento importante dell’attività del nostro Comitato. L’incontro avrebbe dovuto essere organizzato domenica 18 novembre scorsa ma non è stato possibile farlo per difficoltà di avere a disposizione i professionisti che saranno i relatori”.

 

L’iniziativa evidenzia gli intenti che persegue il Comitato Quartiere Stadio Strulli con il proprio statuto, secondo il quale si tende a promuovere  tutte le iniziative utili e necessarie, se del caso anche giudiziarie, per la ricerca di soluzioni alle suddette problematiche per la difesa della qualità della vita sul territorio e per la salvaguardia della salute pubblica. Per questo si auspica un forte interesse da parte della cittadinanza ed anche un dialogo aperto con i gli abitanti del territorio di Monsummano Terme: le richieste dei singoli cittadini verranno prese a cuore intervenendo presso gli enti della pubblica amministrazione e gli eventuali organismi gestori dei servizi, per migliorare le condizioni di vita sotto il profilo sociale, ambientale e territoriale.

 

“Siamo nati sull’onda del dissenso portato dalla costruzione dell’Antenna Wind dentro lo Stadio Strulli prosegue Bugelli  un disaccordo manifestato sempre più forte all’Amministrazione Comunale che si spera possa portare all’apertura di un dialogo concreto. La nostra attività non è comunque finalizzata all’antenna dello stadio, ma a tutte le problematiche simili presenti sul territorio monsummanese  oltre a considerare anche altri argomenti. Per questo chiediamo il contributo ai cittadini, il loro interesse, il loro sostegno a tutto tondo”.

 

Il comitato quartiere Stadio Strulli é un sodalizio spontaneo di volontariato, si riconosce nei principi di libertà, di tolleranza e di rispetto della dignità umana e dei diritti dell'uomo. E’ altresì libero da ogni e qualsiasi pressione politica e religiosa, non discrimina nessuno ed anzi è aperto a tutti coloro che si riconoscono nell’ideale che persegue, cercando nuove idee, ampio dialogo con tutti.

 

“Trattandosi di un argomento che riguarda tutti - conclude Bugelli - si fa appello ai cittadini non necessariamente di Monsummano Terme, affinché il 2 dicembre partecipino a questo forum, che ha la sola pretesa di far capire la reale portata del problema dell’elettrosmog. Un problema che riguarda la salute pubblica, che  troppi non conoscono, che molti per un interesse corporativo ed anche economico e politico non vogliono far conoscere nella giusta maniera”.

Fonte: Comitato Quartiere Stadio Strulli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: