Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
MONTECATINI - Agenda digitale, semplificazione, innovazione delle procedure nella Pubblica Amministrazione: sono solo alcuni dei temi di strettissima attualità che verranno affrontati al Palazzo dei Congressi di Montecatini Terme nel corso del 32° appuntamento annuale Anusca (Associazione Nazionale degli Ufficiali di Stato Civile, Anagrafe ed Elettorale), dal titolo “Decertificazione,innovazione, cambio di residenza in tempo reale: le nuove sfide dei servizi demografici”.
Ad aprire i lavori nella mattinata del 27 Novembre sarà l’intervento del presidente dell’associazione, Paride Gullini, mentre le varie sessioni saranno poi presiedute da autorevoli rappresentanti del Ministero dell’Interno, come il vice capo dipartimento vicario affari interni e territoriali, prefetto Riccardo Ubaldi e il direttore centrale per i servizi demografici, prefetto Giovanna Menghini.
Anusca, che conta sull’adesione di oltre 7.183 operatori demografici e di 4.262 Comuni (dati al 31/12/2011), da oltre trent’anni si occupa, in collaborazione con il Ministero dell’Interno, della formazione e dell’aggiornamento professionale degli operatori demografici di tutta Italia.
L’appuntamento quest’anno è a Montecatini Terme, città che ha ospitato il convegno nazionale già nel 1990, anno del decimo anniversario dell’Associazione, con grande soddisfazione dei partecipanti, sia per la posizione geografica centrale, sia per la nota accoglienza della città termale.
I lavori del convegno, che si svolgerà sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, saranno come sempre incentrati sull’analisi di tutte le più importanti novità legislative che hanno investito la pubblica amministrazione, e in particolare il mondo dei servizi demografici, come il cambio di residenza in tempo reale, l'agenda digitale e la decertificazione.
Come sempre, contemporaneamente ai lavori in sala plenaria, si svolgeranno numerose manifestazioni collaterali, volte ad approfondire temi specifici del 32° convegno.