Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E’ andato in pensione recentemente il primario storico dell’oculistica di Pescia, Cesare Frugoli, che negli ultimi anni aveva ricoperto anche la carica di responsabile dell’Area Chirurgica del Cosma e Damiano. Frugoli è stato una figura di primo piano nella Valdinievole - dove è nato ed ha sempre lavorato - sia per la professionalità sia per l’umanità che hanno sempre contraddistinto la sua lunga carriera di medico oculista.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1972 all’Università di Pisa, Frugoli è entrato quasi subito all’ospedale di Pescia e pochi mesi dopo ha ricevuto l’incarico di assistente al servizio di oculistica. Nel ’77 ha concluso la specializzazione, presso l’ateneo senese, in Clinica Oculistica e da lì è iniziata la sua ascesa: prima ‘aiuto’ (termine che in medicina definisce il vice primario), poi primario del reparto di oculistica (giugno 2000) e infine responsabile dell’area chirurgica dell’ospedale di Pescia (2004). In questi anni ha comunque continuato a studiare e ad aggiornarsi, seguendo anche corsi sui nuovi sviluppi e le nuove tecniche della sua materia, in particolare su ‘Laser e chirurgia del glaucoma’ e sulla ‘Implantologia oculare’.
Uno spazio rilevante nella sua vita l’ha però avuta anche il volontariato e la sua disponibilità ad aiutare i meno fortunati, soprattutto nei paesi del Terzo mondo dove Frugoli è andato, il più delle volte a proprie spese e durante il periodo delle ferie, a fare interventi soprattutto di cataratta, che da noi è diventato quasi un intervento ambulatoriale mentre in molte aree dell’Africa e dell’Asia è causa di cecità per decine di migliaia di persone. Le ultime missioni sono state nel nord dell’Afganistan, in un ospedale di Emergency, e nel Burkina Fasu, in particolare in una provincia dello stato africano che conta circa 260 mila abitanti e dove non c’e nemmeno un medico.