Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In pensione Cesare Frugoli, primario storico dell’oculistica di Pescia

23/11/2012 - 19:28

E’ andato in pensione recentemente il primario storico dell’oculistica di Pescia, Cesare Frugoli, che negli ultimi anni aveva ricoperto anche la carica di responsabile dell’Area Chirurgica del Cosma e Damiano. Frugoli è stato una figura di primo piano nella Valdinievole - dove è nato ed ha sempre lavorato - sia per la professionalità sia per l’umanità che hanno sempre contraddistinto la sua lunga carriera di medico oculista.


Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1972 all’Università di Pisa, Frugoli è entrato quasi subito all’ospedale di Pescia e pochi mesi dopo ha ricevuto l’incarico di assistente al servizio di oculistica. Nel ’77 ha concluso la specializzazione, presso l’ateneo senese, in Clinica Oculistica e da lì è iniziata la sua ascesa: prima ‘aiuto’ (termine che in medicina definisce il vice primario), poi primario del reparto di oculistica (giugno 2000) e infine responsabile dell’area chirurgica dell’ospedale di Pescia (2004). In questi anni ha comunque continuato a studiare e ad aggiornarsi, seguendo anche corsi sui nuovi sviluppi e le nuove tecniche della sua materia, in particolare su ‘Laser e chirurgia del glaucoma’ e sulla ‘Implantologia oculare’.


Uno spazio rilevante nella sua vita l’ha però avuta anche il volontariato e la sua disponibilità ad aiutare i meno fortunati, soprattutto nei paesi del Terzo mondo dove Frugoli è andato, il più delle volte a proprie spese e durante il periodo delle ferie, a fare interventi soprattutto di cataratta, che da noi è diventato quasi un intervento ambulatoriale mentre in molte aree dell’Africa e dell’Asia è causa di cecità per decine di migliaia di persone. Le ultime missioni sono state nel nord dell’Afganistan, in un ospedale di Emergency, e nel Burkina Fasu, in particolare in una provincia dello stato africano che conta circa 260 mila abitanti e dove non c’e nemmeno un medico.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/11/2012 - 19:02

AUTORE:
francesco paoli

Le mie più sincere congratulazioni al dr. Frugoli per il suo pensionamento e un ringraziamento particolare per aver fatto in modo che l'oculistica Pesciatina sia diventata una vera eccellenza,anche a livello regionale.spero vivamente che questo patrimonio sanitario non sia disperso dai tagli lineari che sono in corso,anzi sarebbe dapotenziare ulteriormente,poiché questa è lq dimostrazione che si può fare buona sanità e di alto profilo.

23/11/2012 - 19:59

AUTORE:
Montecatinese

Ho diversi anni e mi ricordo di quando il Pescia,dilettanti prima categoria,giocava nel campo di via Galeotti,dove il padre di Cesare era il miglior giocatore dei rosso-neri pesciatini.

Ricordo che, molte volte, il mio Montecatini usciva sconfitto pur avendo Incerpi,pesciatino doc detto il "Penia" come allenatore.

Poi,dopo qualche anno,ho rivisto il figlio che giocava altrettanto bene,mi pare che sia stato un difensore molto valido che ha anche indossato la casacca bianco celeste del Montecatini.

Rallegramenti al neo-pensionato Frugoli e saluti da un Montecatinese.