Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Collegio straordinario al Lorenzini per la situazione della scuola pubblica

24/11/2012 - 11:33

Ieri, su richiesta dei docenti, si è svolto un Collegio straordinario al Liceo “C. Lorenzini “ di Pescia, per una presa di posizione in merito alla difficile situazione della scuola pubblica.L’assemblea ha infine scritto il documento che riportiamo:
 
I docenti dell’Istituto “Lorenzini”  di Pescianonostante alcune organizzazioni sindacali abbiano ritirato la loro adesione allo sciopero del 24 Novembre 2012, non sono soddisfatti delle promesse ottenute nell’incontro col ministero.Rimangono,infatti, ancora irrisolte le seguenti questioni:1)  la promessa di pagamento degli scatti di anzianità per il 2011  sarà effettuata sottraendo risorse al Fondo di Istituto. Occorrono infatti 480 milioni di euro per la copertura degli scatti di anzianità, ma il ministero dell’economia ha certificato solo 86 milioni. Verrà così tagliato un terzo del fondo di istituto, pari a 384 milioni di euro. Di nuovo i costi sono scaricati sui lavoratori della scuola, col taglio del salario accessorio, e sugli studenti che vedranno impoverita l’offerta formativa.2)  continua a restare in sospeso il rinnovo del contratto, scaduto nel 2009.3)  continua la politica di delegittimazione del ruolo docente che non si esaurisce affatto nelle 18 ore di cattedra4)  la legge ex Aprea costituisce una gravissima minaccia all’autonomia della scuola pubblica e alla libertà di insegnamento5)  in questo quadro di riduzione progressiva di risorse alla scuola pubblica nessuna delle risorse stanziate per il finanziamento alle scuole private è stata ridotta Per questo i docenti dell’istituto “Lorenzini”, a larga maggioranza, ritengono necessario non terminare la mobilitazione il 24/11/2012 ma continuarla a tutela della scuola pubblica, degli studenti e delle loro famiglie.  
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: