Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Si è svolto nei giorni scorsi a Techirghiol, Romania, il III° incontro del progetto Leonardo “Thermal Bath for Active Aging”.
Nell’importante meeting si sono affrontati i problemi relativi all’intervento dell’ambiente e del mezzo termale nella prevenzione e cura delle malattie croniche di maggior frequenza nella popolazione anziana europea.
Ciò si inserisce nel progetto transfrontaliero della mutabilità delle cure termali per i 500 milioni di cittadini comunitari che diverrà attivo con l’ottobre 2013.
Presenti tra i relatori i maggiori conoscitori del mondo termale europeo.
La presenza italiana è stata rappresentata dall’Università di Pisa, Reparto di geriatria e ortopedia, con i professori Monzani e Raffaetà, il dr. Bonsignori, coordinatore dell’iniziativa europea, dalle Terme di Montecatini, capofila del progetto, rappresentata dal direttore sanitario, dr. Antonio Galassi e dal consulente fisiatra dell’Università, di Firenze, Prof. Pietro Pasquetti.
Allo scambio interculturale hanno partecipato inoltre:
medici termalisti italiani e stranieri, oltre a rappresentanti delle 2 associazioni AITI (Associazione Tecnica Idro-Termale) e OMTH (Organizzazione Mondiale del Termalismo).
IL dr. Corsini, in qualità di rappresentante, ha portato i saluti del presidente OMTH, Ennio Gori.
Numerosa partecipazione anche delle maestranze delle varie Società termali intervenute.
Per Montecatini presenti l’amministrazione unico delle Terme, dr.ssa Paola Paganelli, Massimo Giovanetti responsabile commerciale e marketing Terme di Montecatini e, in rappresentanza del Comune, Luciano Baldecchi.