Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il 25 marzo prossimo a Montecatini Terme nella splendida location dello stabilimento Tettuccio, patrimonio Unesco, la Chiesa ortodossa di Montecatini Terme, con il supporto operativo dell'ente, ha inteso organizzare un evento artistico-culturale di rilievo teso a consolidare i rapporti fra Italia e Romania attraverso l'illustrazione del progetto per la realizzazione della Chiesa ortodossa di Santa Pelagia Martire e in particolare dell'opera d'arte dell'Annunciazione realizzata dal nostro concittadino architetto Oreste Ruggiero, noto per realizzazioni rilevanti anche in terra romena.
La significativa iniziativa per la città e per la comunità romena di Montecatini, resa possibile grazie all'operosità dei rappresentanti della Chiesa ortodossa, con la presenza ed interventi di illustri ospiti e relatori, prevede la motivazione e presentazione del progetto per Chiesa ortodossa di Santa Pelagia Martire e la descrizione dell’opera d’arte dell’Annunciazione.
Con tale incontro l’amministrazione comunale e la Chiesa ortodossa di Montecatini Terme, importante punto di riferimento per tutta la comunità romena e non solo, tramite il suddetto progetto e la realizzazione dell’opera d’arte dell’artista e scrittore Oreste Ruggiero, desiderano rafforzare i legami “tra Italia e Romania in una fase molto complicata e delicata a livello continentale per i tragici eventi che colpiscono in particolare la popolazione ucraina e nell'ambito religioso i rapporti nel mondo dell'ortodossia più in generale".
L’appuntamento è a Montecatini Terme, sabato 25 marzo, alle ore 17,30 presso le Terme Tettuccio - Salone Portoghesi.