Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:08 - 26/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Tutte le attività di Federconsumatori in Valdinievole: utenze, credito, vacanze

29/11/2012 - 11:34

La Federconsumatori di Pistoia, tramite i suoi sportelli della Valdinievole a Montecatini Terme e a Pescia, prosegue l’assistenza ai cittadini relativamente a varie pratiche che riguardano il consumo, i danni da “vacanza rovinata”, la materia creditizia (prestiti e mutui), le questioni relative alle controversie in materia di eredità, le varie utenze (telefoniche e relative a somministrazioni di gas ed energia elettrica) offrendo consulenze ed assistenza anche in materia di infortunistica (sia quella stradale che quella legata alla responsabilità civile ordinaria e alle colpe mediche), le controversie con Equitalia e quant’altro, proseguendo  anche il suo impegno in favore delle vittime del cosiddetto “risparmio gestito”, soprattutto a seguito dei casi incresciosi relativi ai titoli emessi da Cirio, da Parmalat, dalla Repubblica Argentina e dalla banca Lehmann Brothers, al caso “4You”, fino ai danni provocati da promotori finanziari poco diligenti (e talvolta disonesti) e quant’altro.


In particolare ha sollecitato tutti i risparmiatori vittime di cattivi investimenti promossi da banche e altri intermediatori finanziari a contattare i nostri uffici di consulenza per scrivere lettere contenenti richieste formali di risarcimento dei danni che abbiano effetti interruttivi della prescrizione e per valutare le nuove prospettive che si sono aperte, a seguito dell’entrata in vigore della normativa sulla mediaconciliazione per determinate materie, tra le quali rientrano tutte le vertenze sui contratti bancari ed investimenti, oltre, ad esempio, alle responsabilità mediche, alle questioni ereditarie e all’usucapione.


La mediaconciliazione è un’interessante opportunità di risolvere bonariamente controversie in materie importanti e resta obbligatoria per determinate materie, fino a che non sarà pubblicata la recente sentenza della Corte Costituzionale.


La Fedeconsumatori consiglia nuovamente ai risparmiatori della Valdinievole che si ritengono vittime di ingiustizie da parte di istituti bancari, compagnie assicurative, promotori finanziari e, in genere, di soggetti che curano il cosiddetto “risparmio gestito”, di contattare il nostro sportello di Montecatini Terme presso la CGIL in via dei Martiri n. 9 il mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 19 oppure il nostro sportello di Pescia presso la CGIL in viale Galeotti 55 il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19 per esporre la pratica al presidente provinciale di Federconsumatori (Vincenzo Cannici) e ai legali dell’associazione.
 
In particolare, ricorda ancora che:
-   quanto ai bond argentini, chi, a suo tempo, ha provveduto quanto meno ad interrompere la prescrizione con una lettera raccomandata a,r, recapitata prima del dicembre 2011, può ancora promuovere vertenze in tal senso e richiedere il risarcimento del danno; ad oggi i nostri legali hanno promosso e stanno ancora curando numerose cause che hanno avuto esito positivo o sono sfociati in accordi transattivi con molte banche che operano sul territorio; anche in tempi recenti i legali di Federconsumatori hanno promosso nuove cause, aperto nuove vertenze e definito accordi bonari per le cause in corso contro le banche; si ricorda che la prosecuzione di una vertenza aperta contro le banche è possibile anche per chi avesse aderito all’arbitrato internazionale ICSID e per chi ha accettato l’offerta pubblica di scambio con la nazione Argentina.
-   quanto alle obbligazioni Lehman Brothers si ritiene opportuno che tutte le vittime di questo crack promuovano massicciamente le loro richieste di risarcimento del danno, anche tramite la nostra associazione, ai soggetti che hanno negoziato tali titoli; in tale modo, oltre a riservarsi di promuovere azioni legali, si potranno spingere banche ed assicurazioni a proporre accordi transattivi.
-   Lo stesso vale per le vittime dei default di Parmalat e Cirio.


Federconsumatori consiglia infine, e anche a tale scopo mette a disposizione i propri uffici, di rivolgersi all’associazione anche nei casi in cui i risparmiatori si ritengano vittime di raggiri, errori, reticenze o omissioni da parte di banche o di promotori finanziari.
 
Federconsumatori offre inoltre assistenza nella gestione di sinistri di vario tipo, dagli incidenti stradali, alla responsabilità civile ordinaria, alle colpe mediche. La gestione dei sinistri avviene tramite i legali di Federconsumatori ed è effettuata a tariffe agevolate che prevedono il pagamento di un solo rimborso spese nel caso di mancato ottenimento del risarcimento del danno i via bonaria.
 
Tramite i propri legali la Fedeconsumatori assiste i propri associati anche nella gestione dei contenziosi condominiali, anche alla luce delle redenti novità normative ed offre consulenza ed assistenza nella proposizione ed adesione alle richieste di mediaconciliazione.
 
Si riepilogano gli orari competi rispettati dagli sportelli della Fedeconsumatori in Valdinievole :
Presso CGIL di Montecatini Terme (Via dei Martiri, 9) il mercoledì dalle 16 alle 19 per ogni tipo di controversia.
Presso CGIL di Montecatini Terme il martedì dalle 15.30 alle 18 per la sola telefonia.
Presso CGIL di Pescia (Via Galeotti, 55) il giovedì dalle 17 alle 19 per ogni tipo di controversia.
Per brevi consulenze: presso il Punto Soci del Centro Commerciale Coop.Fi di Massa e Cozzile il giovedì dalle 11.30 alle 12.30

Fonte: Federconsumatori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: