Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 02/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Vicesindaco Franceschi chiede lotta dura contro i padroni di cani "maleducati"

3/12/2012 - 10:15

Il vicesindaco (e asessore all'ambiente) Oliviero Franceschi scrive una lettera aperta al comandante dei vigili Giordano dallo "strano" titolo "Più escrementi che cani".

 

"Piu escrementi che abitanti. Questo mi ha scritto in una relazione il responsabile di Cosea e i suoi collaboratori, con le buone non otterremo mai niente. 

 

Via Ruga degli Orlandi, via Vetturali e piazza Mazzini, sono la tangibile prova dell'inciviltà di molti dei possessori dei cani. Nessuno conosce quanto me questi animali e pochi come me li amano, ma il comportamento di questi proprietari fa si che l'atteggiamento dei cittadini diventi ostile nei loro confronti .

A questo proposito ti chiedo di dare insieme a te una lettura del regolamento di polizia urbana, e di inserire, se non esiste, una norma che punisca quei possessori di cani qualora trovati sprovvisti di appositi di appropriati strumenti di raccolta di questi escrementi, di incaricare le nostre pattuglie di fare le verifiche a i propretari che passeggiano con i loro animali e di predisporre una apposita segnaletica che ci consenta un controllo con le telecamere fisse e quelle mobili che abbiamo in dotazione, un apposito ordine di servizio settimanale che mi faccia conoscere dove e come stiamo intervenendo, anche a controllo dei cassonetti, e i risultati di tale operazione anche a scopo divulgativo.

Questa operazione è tesa prevenire comportamenti che insultano il decoro della città e che aggiungono costi che oggi come oggi pesano nelle tasche dei cittadini".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/2/2014 - 10:46

AUTORE:
Albert0

Sono d'accordo con il vicesindaco per quanto inerente il controllo sugli escrementi di questi animali che dovrebbe essere esteso anche sul lungo pescia. Zona frequentata anche da bambini e fra l'erba non è facile vedere. Oltre a questo un'appello a tutti: evitate di gettare i vs fazzoletti usati per terra, quando bevete da una lattina o bottiglia non dimenticatele lì. Civiltà signori, sono in là con gli anni ma Pescia era molto più pulita tanti tanti anni fa! Un particolare questo anche ai giovani, se il vostro avvenire è vivere in un porcile continuate pure.

5/5/2013 - 16:20

AUTORE:
Giulio

Ecco si, Assessore, porti il decoro alla città e soprattutto lo faccia dando le giuste priorità.Stia certo che da un po' di tempo noi cittadini misuriamo non un provvedimento ma tutti i provvedimenti attuati durante il mandato.Bene alla Polizia Municipale che controlla se il proprietario del cane raccoglie la cacca del proprio cane e sopratutto per il bene dei cani e dei cittadini se il proprio cane è registrato all'anagrafe canina e se gli sono state fatte tutte le vaccinazioni.
Controlli pure le irregolarità degli esercizi commerciali nella vendita degli alimenti, collaborate con i NAS, non aspettate sempre che sia il cittadino ad esporsi.


Grazie
Franco

19/2/2013 - 22:45

AUTORE:
roberto

credo che all'assessore gli siano giunte notizie in merito alla "cacca dei cani", un po' in maniera esagerata. Riconosco che alcuni padroni di questi animali, sono un po' pigri a raccogliere gli escrementi dei cani. Credo che da parte di queste persone occorra piu' educazione ed informarle, che in alcuni punti della citta' esistono distributori di sacchetti per la raccolta della cacca del LORO fido, che pero', risultano sempre privi di essi, poiche' gli incaricati a rifornire lo fanno con poca solerzia. Questo animale effettua anche 2 o 3 volte i propri bisogni, quindi occorrono diversi sacchetti adisposizione del pubblico, che in effetti non ci sono. Al riguardo delle perquisizioni da parte dei vigili urbani nelle borse dei proprietari dei cani, per controllare l'attrezzatura, si avvicinino pure al sottoscritto e poi vedremo, sarebbe altro che un atto di prepotenza.CREDO CHE LA POLIZIA URBANA DEBBA CONTROLLARE BEN ALTRE COSE, COME I NEGOZI CHE NON FANNO SCONTRINI, COME L'IMMONDIZIE AMMUCCHIATE AI CASSONETTI, COME IL PORCILE NEI PRESSI DEL PARCHEGGIO LUNGO LA PESCIA, COME GLI ATTI VANDALICI CHE HANNO DIVELTO I CESTI FISSI DELLA SPAZZATURA, LUNGO IL FIUME, COME I VENDITORI ABUSIVI,COME GLI EVASORI FISCALI,COME IL DILAGARE DEL LAVORO SOMMERSO. lA NOSTRA POLIZIA URBANA COSA FA!, LASCIO A VOI LA PAROLA, ALTRO CHE CACCA DEI CANI!

4/12/2012 - 11:20

AUTORE:
cris

Mi auguro che le stesse regole possano valere anche x gli umani chi sputa nei "cantini" addirittura chi fa'bisogni....prometto che la prox volta filmo con il tel così lo mandiamo in rete....

4/12/2012 - 9:16

AUTORE:
alberto

Fa benr l'assessore all'ambiente a chiedere più controllo sui possessori di cani.un cittadino deve camminare anche lui sul luno fiume,ed è auspicabile non pestare escrementi di dani,infatti i proprietari di cani fanno le loro passeggiate sul lungofiume e non raccolgano gli escrementi dei loro amici a quattro zampe,come è in uso e d'obbligo in molti comuni.ma oltre agli escrementi dei cani guardiamo anche la sporcizia che lasciano gli uomini che bivaccano quotidianamente al di la della passerella sui tavoli in legnolungo il fiume .per favore assessore riporti un po di decoro a Pescia