Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Effusioni per nascondersi alla polizia, ma erano loro ad aver lanciato bottiglia

4/12/2012 - 12:11

PESCIA - Nel tardo pomeriggio di ieri la pattuglia di polizia in servizio di controllo del territorio veniva inviata presso la stazione ferroviaria dove era fermo un convoglio diretto a Lucca, il cui capotreno aveva avuto dei problemi con due passeggeri sprovvisti di biglietto.


All’arrivo degli operatori verificavano che il convoglio era fermo sul binario e il capotreno aveva richiesto l’intervento di personale del 118 in quanto in stato di forte agitazione. Riferiva comunque che due persone molto giovani (un ragazzo e una ragazza) stavano viaggiando sul treno sprovvisti di biglietto e, al suo invito a scendere alla prima stazione utile, avevano decisamente rifiutato abbandonandosi anche a frasi offensive. Alla fermata di Pescia, vista l’insistenza della capotreno, il ragazzo con un gesto di stizza le tirava contro una bottiglietta di acqua che la colpiva al volto dopodiche’ i due giovani si allontanavano dalla stazione.


Il personale, assicuratosi che la capotreno non avesse riportato gravi ferite e considerata la presenza del personale sanitario, si dava alla ricerca dei due ragazzi pattugliando le zone limitrofe alla stazione. Su segnalazione di un cittadino la pattuglia individuava due giovani che si trovavano nelle vicinanze del supermercato Esselunga, corrispondevano alle descrizioni fornite dalla capotreno e dai testimoni e, dall’atteggiamento, evidenziavano la volontà di non farsi notare. In effetti i due ragazzi simulavano effusioni affettuose cercando di allontanarsi dalla strada.


Tuttavia, una volta identificati ed accompagnati presso gli uffici del Commissariato, ammettevano quanto a  loro contestato. Si tratta di due ragazzi abitanti nella provincia di Lucca dell’età di circa 20 anni, incensurati.

 

Oltre alle contestazioni relative alle ingiurie, minacce e lesioni a pubblico ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni, i due sono stati segnalati all’autorità giudiziaria anche per il reato di interruzione di pubblico servizio in quanto il convoglio, privo del capotreno, non ha potuto proseguire la sua corsa e tutti i passeggeri sono stati trasbordati sul treno successivo proveniente da Firenze.
 
Durante il pomeriggio, e precisamente alle ore 15, un altro capotreno aveva allertato il commissariato in quanto era alle prese con un altro passeggero privo di biglietto che si rifiutava sia di pagare che di scendere dal convoglio. La pattuglia intervenuta presso la stazione di Pescia si adoperava per calmare gli animi e convincere l’utente a corrispondere quanto dovuto.
 
Il commissariato di Pescia, con le proprie risorse umane e materiali, si occupa quotidianamente del pattugliamento della zona stazione ferroviaria, sia con frequenti passaggi delle autovetture di servizio sia con servizi mirati, soprattutto in occasione dell’arrivo dei convogli che trasportano gli studenti (di fronte alla stazione c’è il più grande istituto scolastico superiore di Pescia) e i pendolari. Le pattuglie hanno anche l’incarico di effettuare brevi soste, di controllare la sala d’attesa e i marciapiedi di attesa destinati ai passeggeri procedendo anche all’identificazione di persone che possano destare sospetti.

Fonte: Commissariato di polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: