Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Personale del Consorzio di bonifica del Padule ancora mobilitato per l'emergenza della "bomba d'acqua" dell'altro giorno. Continuano i sopralluoghi sui corsi d'acqua alla ricerca di eventuali criticità e si stila un primo bilancio dell'evento. Si è provveduto a rifornire la scuola media di Pieve a Nievole, invasa dall'acqua, con sessanta sacchetti di sabbia, subito pronti in caso di nuove emergenze.
Il violento nubifragio ha colpito soprattutto la zona pianeggiante della Valdinievole, mentre ha risparmiato la montagna. Questo spiega perchè i fiumi principali non hanno creato problemi, tranne il Pescina che ha oltrepassato il livello di guardia, mentre è andato in tilt il reticolo minore.
I pluviometri del Consorzio hanno registrato una precipitazione di 81,4 millimetri a Pescia, 69 a Montecatini e 63,4 a Ponte Buggianese. Già fin dalla mattina i tecnici del Consorzio hanno messo in azione le due pompe idrovore in località Landino a Chiesanuova e quella di Pesciamorta. Pompe idrovore mobili sono state usate anche a Pittini per il fosso Santa Maria.
Nel comune di Montecatini il personale dell'ente di bonifica sono intervenuti sul rio dela Mota per la rimozione di alcuni ostacoli ai ponti. Lo stesso sul rio Cecina a Larciano e su altri fossi minori. In questo caso son stati utilizzati anche sacchi di sabbia per tamponare le situazioni più difficili. Altri interventi sono stati effettuati sulla gora del Molinaccio e il fosso di Montecarlo. E' stata poi continuamente monitorata una frana in via Ricci a Pescia.
Le emergenze hanno riguardato tutto il comprensorio di competenza del Consorzio. Le situazioni più critiche si sono registrate a Montecarlo dove si è intervenuto con pompaggio dell'acqua e tamponamento degli argini, e a Fucecchio dove l'acqua dei rii Fucecchio e Morticini è stata indirizzata nella cassa d'espansione e questo ha evitato allagamenti di zone abitate. Monitoraggio continuo a Vinci sullo Streda.