Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
In questo caso il termine "bomba d'acqua" è davvero appropriato. I dati rilevati domenica dai pluviometri del Consorzio del Padule di Fucecchio spiegano bene l'evento eccezionale che si è venuto a creare in Valdinievole.
L'impianto installato nei pressi del vivaio Tintori nel comune di Pescia ha rilevato 96,2 millimetri di pioggia quando la media è meno della metà. Le precipitazione sono state intense anche in montagna, come dimostrato i 98,8 millimetri caduti ad Avaglio, gli 88 della Verruca che finiscono poi nel bacino della Cessana e i 79 del Battifolle.
Numeri che hanno fatto subito scattare l'allarme al Consorzio del Padule di Fucecchio dove i tecnici hanno monitorato la situazione in tempo reale. Per tutto il giorno è stato messo in funzione l'impianto idrovoro in località "Landino", sulla via Romana e quello di Pesciamorta.
Personale del Consorzio è intervenuto anche al confine con il comune di Altopascio in ausilio ai vigili del fuoco per la rimozione di alcune piante cadute in seguito al violento nubifragio.