Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella settimana dal 3 al 9 dicembre le 84 pattuglie in servizio di vigilanza della sezione Polizia Stradale hanno controllato 292 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 269 persone, 4 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Le infrazioni complessivamente accertate sono state 265 con 373 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 17, le carte di circolazione 9.
Numerosissimi i soccorsi a utenti in difficoltà anche a causa della nevicata che nella serata di venerdì ha interessato questa provincia. In considerazione di ciò e delle previste condizioni meteorologiche, la polizia stradale raccomanda la massima prudenza alla guida ribadendo il rispetto delle norme di comportamento che il Codice della Strada impone. Suggerisce altresì di un accurato controllo delle condizioni del veicolo (in particolare il sistema frenante e i pneumatici) al fine di ridurre al minimo i rischi per la circolazione stradale legati ai fenomeni connessi alle condizioni atmosferiche (come nevicate o forti acquazzoni). E’ bene ricordare che in caso di precipitazioni atmosferiche su tutte le autostrade non si possono superare i 110 Km/h e sulle extraurbane principali il limite scende da 110 a 90Km/h.
Dallo scorso 15 novembre per alcune arterie in questa provincia è in vigore l’obbligo di circolazione con catene a bordo o con pneumatici invernali. La violazione di tale norma comporta una sanzione amministrativa da 39 a 159 euro. La polizia ricorda che le catene devono essere conformi alle norme di unificazione Tabelle Cuna o in alternativa equivalenti a norme in vigore negli stati membri dell’Unione Europea. E’ da escludere a priori l’utilizzo delle cosiddette calze da neve.
Per quanto attiene i pneumatici invernali sono sufficienti anche se istallati sulle ruote motrici, per quanto tecnicamente è consigliabile istallarli su entrambi gli assi.