Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
MONTECATINI - La giunta comunale, con propria deliberazione n 270/2012 ha approvato il progetto educativo “Il giardino scolastico” ideato dalla collaborazione tra l’Uo tutela ambientale e il dirigente scolastico Paola Zecchi con l’intento di stimolare nei giovani l’amore ed il rispetto per l’ambiente, l’osservazione diretta dei vegetali nella mutevolezza stagionale, dei cicli biologici e dell’attività pratica legata alla loro coltivazione, acquisendo così, capacità tecniche, manuali e organizzative.
Tale attività (che avverrà nelle aree di pertinenza delle scuole) comporterà corsi di preparazione per gli insegnanti interessati che seguiranno i ragazzi in questo percorso didattico; ogni classe potrà avvalersi della partecipazione dei genitori e dei nonni che seguiranno tutte le attività previste dal progetto, preparazione del terreno, semina e infine raccolto.
La prima riunione operativa tra il personale didattico ed il personale dell'Uo tutela ambientale, Marco Maglio, Mariella Bernardini, Aldo Domini e Paola Catani, si è tenuta oggi.
A questo progetto parteciperanno gli studenti della scuola elementare, con due classi per plesso (totale 10 classi), la scuola media (4 classi), la scuola materna parteciperà al progetto con la partecipazione di tutti i plessi scolastici solo con i bambini di 5 anni. I gruppi saranno formati secondo l’interesse dimostrato dai piccoli per le varie attività.
La consulenza tecnica sarà fornita da un’azienda specializzata nel settore floro vivaistico con esperienza di istituzione di laboratori di giardinaggio e di educazione ambientale in scuole di diverse città.