Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Confindustria Turismo sezione di Pistoia interviene sulla presunta evasione dell'imposta di soggiorno da parte di 50 hotel di Montecatini:
"Il dibattito circa la presunta evasione dell’imposta di soggiorno da parte di circa 50 hotel di Montecatini si pone nei giorni in cui sta per scadere il termine per pagare la seconda rata dell’IMU, tassa che ci è piovuta addosso come un macigno, particolarmente odiosa perché grava su un bene strumentale all’attività d’impresa e che non ha nessuna relazione con l’andamento del fatturato aziendale. Essa opera in direzione pro ciclica, amplificando e peggiorando le condizioni economiche di un’impresa quando questa registra ricavi in calo.
Se avessimo saputo che i due gravami si sarebbero assommati in maniera così massiccia e grossolana forse avremmo assunto un atteggiamento più rigido rispetto al dibattito che conducemmo con il Sindaco di Montecatini due anni fa, allorquando nostro malgrado concordammo le linee di applicazione dell’imposta di soggiorno.
Non giustifichiamo chi non paga; ma segnaliamo che i motivi possono essere molteplici, e vanno analizzati con attenzione; può darsi che il “buco” stimato di entrate per il comune sia in parte dovuto a minori incassi dagli alberghi stessi; e può darsi che la non facile modalità di esazione dell’imposta abbia paradossalmente reso più facile la sua evasione (in base ad elementari norme di diritto tributario, la semplicità del pagamento di una tassa favorisce la sua riscossione).
Dice Andrea Birindelli, per conto di Confindustria Turismo: “In questa partita, ognuno farà giustamente la propria parte, ed il Comune accerterà le illegittimità di comportamenti, anche servendosi degli organi di controllo preposti. Il nostro compito rimane quello di sensibilizzare le nostre iscritte verso un atteggiamento di fedeltà verso il fisco, ma anche, ove occorra, di assisterle nella regolarizzazione di posizioni non precise, ove la normativa consenta la pacifica composizione di controversie tributarie. Perché conosciamo le enormi difficoltà delle imprese, e la non semplice applicazione della normativa sull’imposta di soggiorno”.
Non comprendiamo, invece, cosa abbia ispirato un’associazione di categoria anche soltanto ad ipotizzare un ulteriore aumento dell’imposta di soggiorno, anche se finalizzata al turismo. Ci piacerebbe che gli hotel ci dicessero come la pensano rispetto ad un’affermazione che ci ha lasciato attoniti, e ci chiediamo se il costo del rilancio turistico di Montecatini debba essere sostenuto solo dal nostro settore."