Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 05/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Albergatori: "Evasione tassa soggiorno limitata a pochi casi, basta attacchi a categoria"

22/3/2018 - 16:21

MONTECATINI - Le tre associazioni albergatori - Assohotel Confesercenti, Apam e Confindustria Toscana Nord sezione turismo - intervengono sulla tassa di soggiorno.
 
"La stampa riporta notizie in merito all’udienza preliminare per la vicenda giudiziaria che vede coinvolti nove nostri colleghi con il reato di peculato circa l’evasione della tassa di soggiorno. Torniamo nuovamente sull’argomento, come ogni volta, per ribadire l’inammissibilità di questa legge. E’ giusto sottolineare che gli alberghi coinvolti non hanno pagato non per arricchire le proprie casse, ma solo per effettiva mancanza di liquidità e per rispondere a scadenze imminenti e improrogabili.

Non siamo qui a giustificare il mancato versamento dell’imposta a discapito di tutti coloro che la versano puntualmente, ma sappiamo anche che ci sono momenti in cui come imprenditori dobbiamo dare delle priorità per i pagamenti e purtroppo molti degli imputati si sono trovati a fare questa scelta.

In questi mesi di campagna elettorale abbiamo chiesto a tutti i candidati la promessa di impegnarsi affinché questa legge venisse modificata. Un albergatore non può essere paragonato a un pubblico ufficiale che, tra l’altro, a differenza dell’imprenditore privato, percepisce un compenso per il lavoro svolto. Riscuotere l’imposta di soggiorno è solo un ulteriore impegno, di cui faremmo volentieri a meno, ma che siamo obbligati a fare senza alcun compenso, rimettendoci ore di lavoro dei nostri dipendenti, commissioni delle carte di credito e rischio di cassa.

A questo si aggiunga che i numeri emersi sulla stampa (dove si parla di 90 casi di mancato versamento della tassa di soggiorno) sono fuori da ogni logica (si tenga presente che il totale degli alberghi a Montecatini è di poco superiore a 100) e ben lontani da quanto risulta da nostre verifiche interne. Non possiamo accettare l’attacco alla categoria che periodicamente emerge ogni qual volta si parli di mancati pagamenti di tassa di soggiorno, che, ribadiamo, riferito a pochi casi, nella maggior parte fuori dalle nostre possibili verifiche.

Torniamo ad affermare con forza pertanto l’assurdità di parificare, anche e soprattutto da un punto di vista legale, le pene cui rischia un albergatore che si trovi nelle suddette situazioni a quelle di chi commette deliberatamente un furto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/3/2018 - 9:39

AUTORE:
Luciano

Dovresti solo vergognarvi, praticamente giustificate l'appropriazione indebita. Non sono soldi vostri, ma nostri ergo pagare e subito. Meno male che che è ancora un reato !

22/3/2018 - 18:14

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero

Perbacco ! Siamo arrivati alla richiesta velata , ma poi neanche tanto , da parte dei benefattori di questa città " Gli Albergatori " della patente di evasori fiscali per necessità. Se ben ricordo ogni ospite dei nostri alberghi deve pagare qualche euro a pernottamento , questo costo gli viene addebitato sul conto , e poi la quota di spettanza deve essere girata alle casse comunali. Quindi abbiamo a che fare con dei galantuomini che hanno riscosso dai loro clienti la tassa in questione ma poi hanno sbadatamente dimenticato di girarla alle casse comunali , che poi saremmo tutti noi cittadini. Secondo me , assomiglia molto ad un furto , secondo le associazioni di categoria invece è solo un ... Momentaneo introito che poi ....quando saranno in comodo ...verseranno nelle casse comunali , cioè nelle tasche dei cittadini. Francamente credo che ci siano tutti i presupposti per un bel vaffa di potenza gigantesca.