Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
L'Istituto tecnico agrario "Anzilotti" di Pescia ha partecipato al Terzo Salone dell'Orientamento "Scegli il tuo futuro" organizzato nella giornata di sabato 15 dicembre presso l'Auditorium di via Panconi a Pistoia, presentando agli alunni di terza media provenienti dalla Valdinievole e dall'area pistoiese, che il prossimo anno dovranno scegliere la scuola superiore a cui iscriversi, la sua offerta formativa. La preside in persona, Siriana Becattini, insieme al vicario dell'Anzilotti Fabio Silvestri e ad altri insegnanti e alunni della scuola, si è intrattenuta volentieri allo stand a parlare delle attività dell'Istituto Agrario, e a spiegare in cosa consistano gli indirizzi di studio previsti dall'ordinamento: i due tradizionali, “Produzioni e trasformazioni” e “Gestione dell’ambiente e del territorio”, quello inaugurato lo scorso anno e già molto apprezzato da studenti e addetti del settore, “Viticoltura ed enologia”, e soprattutto il nuovo indirizzo che sarà attivato a partire dall'anno prossimo, "Chimica e Biotecnologie sanitarie": "un nuovo percorso di studi che formerà tecnici in grado di effettuare analisi chimiche in ambito biomedicale, farmaceutico alimentare ed altro, nella tutela della salute e della qualità delle merci, insomma, figure professionali al momento molto richieste dal mercato del lavoro". Nonostante il maltempo si è registrata una grande affluenza di pubblico all'Auditorium. Nella giornata di domenica 16 dicembre l'orientamento per le famiglie continuerà presso l'Istituto tecnico commerciale "Marchi" di Pescia dove saranno saranno presentate dai dirigenti scolastici le offerte formative delle scuole pesciatine.