A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Vittoria meritata per 3 set a 1 in quel di Firenze, nella piccola e angusta palestra di S.M. al Pignone, per l´Enegan Luce & Gas Monsummano dove le maggiori difficoltà per la squadra sono state procurate più dal campo di gioco scivoloso (una metà in particolare) che dalla volenterosa prova delle padroni di casa.Assenti ancora Palmentieri e Bruni indisponibili, Fiaschi per infortunio e con Nieri non al meglio della condizione per il malanno di stagione accusato in settimana, mister Pocai schiera Nigi al palleggio, Bigalli opposto, Nieri - Farsetti attaccanti di banda,Biagini - Maltagliati al centro, Spadoni libero.I° set: senza storia le termali sempre avanti con largo margine. Battute ficcanti, ricezioni precise e gioco veloce, sia dal centro che ai lati, hanno messo in difficoltà le avversarie creando il gap che si è mantenuto fino a fine parziale 25-15.II° set: partenza subito ad handicap con parziale di 6-0 per le fiorentine le quali, sulle ali dell´entusiasmo e la palese difficoltà di "reggersi in piedi"delle monsummanesi dominano il set chiuso a loro favore 25-13.III° set: più equilibrato degli altri due. Si va avanti punto a punto fino a metà parziale; poi break termale con gli attacchi di Farsetti (ottima la sua prova) e Bigalli (top scorer della serata) che indirizzano il set a nostro favore 25-21. IV° set: inizio a nostro favore che pare riportare la partita al sulla "falsariga" del primo parziale; il continuo scivolare, con rischio infortunio, sul terreno umido da parte delle atlete di Coach Pocai e le conseguenti varie interruzioni portano (sull 8-6 per noi), l´arbitro a sospendere momentaneamente l´incontro. Dopo un quarto d´ora di telefonate e discussioni con i dirigenti locali, che fanno di tutto per ovviare all´inconveniente, il Direttore di Gara fa riprendere a giocare. Maltagliati e compagne, subito concentrate, mettono giù palloni su palloni fino al 22-15. Tentativo di rimontadelle locali che si spegne sull´attacco vincente della giovanissima Bigalli 25-21.La vittoria consente alla compagine del Presidente Castagna di mantenere la seconda posizione in classifica rosicchiando un punticino alla capolista Robur Massa (vincitrici 3-2 con DeltaLuk) in attesa della prossima giornata di campionato dove, nel match clou,le Massesi incontreranno l´Elessio Buggiano e l´Enegan Luce & Gas Monsummano se la vedrà con l´ostica squadra pratese del Viaccia di Mister Zani.
Tabellino Gara:
Nigi 8, Biagini 9, Nieri 5, Bigalli 16, Maltagliati(K) 8, Farsetti 14, Rossi,Bercini, Argentieri, Spadoni(L), Menicocci n.e..All. Pocai Paolo; D.A. Massagli Stefania.