Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
I 5 Stelle denunciano: "Monsummano non risparmierà col project financing"

13/8/2015 - 14:23

Comunicato stampa a cura del Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Monsummano: "L'amministrazione monsummanese ha indetto un bando di gara per appaltare, mediante lo strumento del Project Financing, l'affidamento del “servizio energetico integrato inerente la gestione del patrimonio impiantistico termico dell'amministrazione”. Come si può apprendere dal bando, il vincitore della gara si occuperà, a fronte del pagamento di 224.000 euro l'anno, di tutte quelle spese ordinarie e straordinarie, comprensive del costo energetico, necessari al funzionamento degli impianti., comprensive del costo energetico, necessari al funzionamento degli impianti.

 
Tutto questo costerà alle nostre casse comunali circa 2,7 milioni di euro in 12 anni, esattamente la durata del contratto di Project Financing. Nell'investimento è prevista, per esempio, una caldaia nuova e altri investimenti alla scuola Arinci, nonostante abbiano già deciso di trasferirla alla Ex-Pretura nel 2016! Questo grazie al Patto di Stabilità che permette “spese correnti” e blocca gli investimenti che potrebbero ridurre realmente le spese! Di fatto vogliono sottoscrivere un debito che garantirà guadagni certi solo alla ditta appaltatrice!

Nel 2014 la Giunta ha dichiarato pubblico interesse al Project Financing proposto da “Toscana Energia Green” insieme a “Diddi Dino e Figli srl” e adesso un bando basato sullo stesso.

Il Comune oggi spende troppo per consumi e manutenzione con molti impianti vecchi e ancora a gasolio. La loro soluzione è NON RISPARMIARE per altri 12 anni fissando un quota, pari a quanto spende oggi, da dare a un privato che con quello che solo lui risparmierà sui consumi potrà guadagnarci, sostituire le caldaie, mettere un materassino in soffitta (che costa pochissimo) e il telecontrollo in modo da tenere i termostati più bassi.....invece delle finestre aperte ed il riscaldamento accesso come fanno adesso! Furbissimi! Voi lo fareste a casa vostra?

Fra dodici anni avremo ancora edifici a bassa efficienza energetica con impianti vetusti.

Non è stata fatta alcuna valutazione energetica complessiva, nonostante i vari solleciti del M5S di Monsummano, al fine di individuare gli interventi più corretti e vantaggiosi a lungo termine.

Questi, e molti altri, sono i motivi per cui il Movimento 5 Stelle di Monsummano è contrario allo svolgersi di questo bando di gara".


MoVimento 5 Stelle Monsummano Terme

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/8/2015 - 21:21

AUTORE:
Franco

Il comunicato è molto chiaro e si capisce bene di cosa si parla... Per chi vuol capire!
Dopodichè non è l'articolo complicato, è la questione che è tremendamente complicata. Non sarà che "la vogliono" fare complicata appositamente perchè i cittadini non ci devono capire nulla?
Vi sembra normale e di buonsenso che si istituisca un bando pubblico partendo da uno studio di un soggetto privato che è parte in causa? Certo, la legge lo permette, ma è la cosa giusta? Ed andando nel dettaglio del bando, siete certi che tutto sia spiegato e contabilizzato perfettamente? Leggetelo il bando!!!
Come mai le cifre che si ricavano dal costo annuale a venire sono tremendamente simili a quello che il Comune spende attualmente annualmente? Lo scopo non dovrebbere essere quello di cercare di risparmiare e di ottimizzare i costi?
Se al sg. federico pare scritto male il comunicato benissimo, mi aspetto che si interessi della questione e riproponga, magari qui sotto, quelle che sono le sue idee e le sue impressioni...
Un Saluto

17/8/2015 - 22:54

AUTORE:
Antonio V.

Nonostante non possegga alcun titolo accademico, sono riuscito a cogliere in pieno il messaggio lanciato dal M5S con l’articolo in questione. Per questo motivo, trovo veramente insensato il commento del signor Federico. Sia chiaro, non è mia intenzione sollevare alcuna polemica! La verità è che non riesco a comprendere cosa possa averlo spinto ad offendere così pesantemente l’autore del comunicato stampa. Di comunicati politici, assai più disarticolati, se ne leggono molti e, spesso, firmati da personaggi illustri, non solo del mondo politico.
Da cittadino, ritengo sia un diritto sacrosanto poter esprimere la propria opinione e avanzare critiche sull’operato dei nostri politici e/o amministratori. Ma quando, come in questo caso, ci si limita a guardare il dito anziché la luna che questo indica, mi viene l’angoscia.
Fatta questa premessa, mi permetto di far notare al signor Federico che se si hanno “idee diverse” non è necessario coinvolgere i bambini e offendere le persone. In certi casi sarebbe stato sufficiente evidenziare che l’articolo conteneva solo rimproveri verso le decisioni assunte dall’Amministrazione comunale, ma era privo di una qualsivoglia soluzione alternativa. Non avrebbero guastato l’apporto di propri suggerimenti, anzi, credo sarebbero stati assai graditi.
Personalmente ammiro molto i due consiglieri del M5S. E’ inconfutabile che da quando ci sono loro noi monsummanesi siamo molto più consapevoli di ciò che avviene concretamente all’interno del “Palazzo”.
Saluti

17/8/2015 - 17:30

AUTORE:
Piero

Altri soldi pubblici a favore di privati, e non pochi!! e per 12 anni, e se poi la prossima amministrazione volesse tornare a risparmiare come farà??? Questo mi pare uno spregio e un monopolio un pò forzato...
Mah!!! E comunque anche questa faccenda fa il pari con l'acqua potabile.

17/8/2015 - 10:11

AUTORE:
Filippo

L'articolo sara' anche scritto male ma si capisce bene lo spreco dell'Amministrazione.

Non faccio parte del M5S.

14/8/2015 - 10:14

AUTORE:
Federico

Ragazzi, non so chi ha scritto questo articolo ma nemmeno mia figlia in seconda elementare scrive così male!
Se volete far capire alla gente quale è il problema e come volete affrontarlo, partite dalle cose semplici per spiegarlo. Da quello che scrivete non si capisce niente!!!
La comunicazione è importante!