Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Confronto su TVL fra i candidati alle primarie del Pd

28/12/2012 - 23:57

VERSO LE PRIMARIE DEL PD

Interessante confronto venerdì  sera a TVL fra i candidati alle primarie

Fanucci Bini Chelli  Magnanensi e Scarpetti hanno dato vita ad un confronto su temi proposti dal moderatore di TVL Pistoia,  Bardelli.

Edoardo Fanucci impressiona favorevolmente nel confronto a cinque.

 

I temi trattati dal Vice Sindaco di Montecatini vengono trattati anche dagli altri candidati.

Fanucci inizia con l'importanza delle primarie quale segnale di grande democrazia che offre nuone opportunità.

Tale tema viene ripreso anche da Caterina Bini e da Magnanensi oltre che da Lido Scarpetti e Beatrice Chelli

Di seguito altri temi trattati dai candidati nel confronto:

Edoardo Fanucci introduce l'importanza dell'unità del territorio -Valdinievole e Pistoia e del rapporto che il parlamentare deve avere con il territorio attraverso una presenza di riferimento; dichiara che queste rappresentano le sue priorità.

Anche in caso di mancata vittoria, sarà al fianco del candidato vincitore: le "vere" elezioni sono quelle del 24 febbraio 2013 che il Partito Democratico deve aggiudicarsi..

 

Magnanensi sottolinea la necessità di fare il bene dell'Italia con concretezza. Di proporsi come persona ed il fatto di essere stato segnalato come candidato per quello che ha fatto.

Caterina Bini ritorna sul tema del cambiamento e sulla necessità del rapporto con il territorio, riprendendo quanto già in precedenza detto da Edoardo Fanucci

Beatrice Chelli è per il cambiamento della politica ed insiste sul fatto che devono essere proposte persone nuove.

Scarpetti sottolinea che manca il rapporto di fiducia fra politici e cittadini: ai cittadini occorre dire la verità senza promesse vane. Ritiene che si debba dare maggiori opportunità ai giovani  e che siano necessari maggiore equità e giustizia sociale.

 

Gli elettori del P.D. della provincia di Pistoia sono chiamati domenica 30 p.v. alle urne per scegliere i propri candidati.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/12/2012 - 0:26

AUTORE:
Provinciale

Ho assistito al dibattito televisivo,su l'emittente pistoiese,tra i cinque candidati alle primarie del PD.
Discussione molto pacata ed interventi piacevoli da parte del vice sindaco di Montecatini.
Detto questo ho saputo che solo 2 sui 5 candidati staccheranno il biglietto per Roma ed allora,spero di sbagliare,ma credo che Scarpetti,niente di trascendentale, ma con i soliti argomenti dei politici navigati,abbia la pol position in questa corsa tra pistoiesi,anche per il bacino della piana più numeroso della nostra Valdinievole. L'individuazione del secondo,appare cosa più complicata perchè gli altri due Magnanensi e la Bini,anche per loro vale il discorso numerico delle problematiche della piana. Breda ecc.,potrebbero ottenere consensi.
Come valdinievolino,augurerei di inserirsi tra i due anche al prode Edoardo che ,non solo,ci ha messo la faccia, ma è stato sicuramente il più sincero e convincente nelle tematiche trattate.
L'altro candidato della Valdinievole,Beatrice Chelli,penso che avrà seri problemi per poter entrare nella volata finale.