Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pronostico rispettato dall´Enegan Luce&Gas, nella prima partita dell´anno contro la Nottolini Capannori, vittoria con un netto 3-0(parziali 25-16/25-17/25-21) in cui le differenze di gioco, fisicità ed esperienza delle ragazze del duo Pocai-Castagna hanno prevalso sulla tecnica delle più giovani avversarie.Mister Pocai, che oltre alle assenze scontate di capitan Bruni e di Fiaschi ha dovuto rinunciare anche al centrale Menicocci infortunatosi nel riscaldamento, schiera in campo ad ogni inizio set Nigi in regia, sostituita a metà del secondo parziale da Argentieri,Bigalli opposto, Maltagliati e Biagini al centro, Farsetti-Nieri bandee Spadoni Libero.Primo e secondo set che scivolano via con tranquillità e sprazzi dibel gioco e le monsummanesi sempre avanti con largo margine grazie ad un gioco vario e veloce con un muro che lasciava pochi varchi alle attaccanti della Nottolini.Terzo set con le bimbe di coach Capponi, che entrano in campo ancora motivate a far bene e le termali un po´ adagiate sul risultato, la gara si equilibria ed è lottata punto a punto fino al 19-19, quandola scossa arrivata dalla panchina a seguito di un timeout, sveglia le termali che chiudono il parziale sul 25-21.Vittoria importantissima sia per scacciare i fantasmi della brutta sconfitta contrto Viaccia sia perchè, visto i risultati della giornata, ci consente di allungare decisamente il gap sulle inseguitrici (cinque punti) e mantenere le distanze da Robur Massa e Buggiano, entrambe vittoriose, che ci precedono in classifica.
Tabellino: Nottolini Capannori-Enegan Monsummano 0-3 (25-16/25-17/25-21) Argentieri 1, Maltagliati (K) 10, Nigi 2, Bigalli 12, Farsetti 13, Nieri 7, Biagini 11, Palmentieri 1, Spadoni (L1), Menicocci n.e.,Rossi n.e., Bercini (L2), Fiaschi n.e.;all. Pocai Paolo, Dir.Acc. Castagna Mauruzio