La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Pronostico rispettato dall´Enegan Luce&Gas, nella prima partita dell´anno contro la Nottolini Capannori, vittoria con un netto 3-0(parziali 25-16/25-17/25-21) in cui le differenze di gioco, fisicità ed esperienza delle ragazze del duo Pocai-Castagna hanno prevalso sulla tecnica delle più giovani avversarie.Mister Pocai, che oltre alle assenze scontate di capitan Bruni e di Fiaschi ha dovuto rinunciare anche al centrale Menicocci infortunatosi nel riscaldamento, schiera in campo ad ogni inizio set Nigi in regia, sostituita a metà del secondo parziale da Argentieri,Bigalli opposto, Maltagliati e Biagini al centro, Farsetti-Nieri bandee Spadoni Libero.Primo e secondo set che scivolano via con tranquillità e sprazzi dibel gioco e le monsummanesi sempre avanti con largo margine grazie ad un gioco vario e veloce con un muro che lasciava pochi varchi alle attaccanti della Nottolini.Terzo set con le bimbe di coach Capponi, che entrano in campo ancora motivate a far bene e le termali un po´ adagiate sul risultato, la gara si equilibria ed è lottata punto a punto fino al 19-19, quandola scossa arrivata dalla panchina a seguito di un timeout, sveglia le termali che chiudono il parziale sul 25-21.Vittoria importantissima sia per scacciare i fantasmi della brutta sconfitta contrto Viaccia sia perchè, visto i risultati della giornata, ci consente di allungare decisamente il gap sulle inseguitrici (cinque punti) e mantenere le distanze da Robur Massa e Buggiano, entrambe vittoriose, che ci precedono in classifica.
Tabellino: Nottolini Capannori-Enegan Monsummano 0-3 (25-16/25-17/25-21) Argentieri 1, Maltagliati (K) 10, Nigi 2, Bigalli 12, Farsetti 13, Nieri 7, Biagini 11, Palmentieri 1, Spadoni (L1), Menicocci n.e.,Rossi n.e., Bercini (L2), Fiaschi n.e.;all. Pocai Paolo, Dir.Acc. Castagna Mauruzio