Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si chiude con una vittoria su Fucecchio la regular season della Enegan Luce & Gas Monsummano. Una vittoria sofferta quella contro il team di mister Poggetti ma per molti aspetti positiva visto l´impiego di tutte le atlete a disposizione e con ottimi recuperi in parziali dove le ospiti erano in vantaggio anche di 6/7 punti.
Pocai inizia la partita con Nigi al palleggio, Nieri opposto, Maltagliati e Menicocci centrali, Bigalli e Farsetti di banda, Spadoni libero. Primo set con partenza in salita per le monsummanesi fino al 2-8 poi, spinte da una Maltagliati in ottima forma e una Farsetti potente come sempre, il parziale vede la Enegan avanti 15-10 per chiudere 25-18. Secondo set con Fiaschi al posto di Bigalli. Inizia la girandola di cambi ed entrano progressivamente Argentieri, Palmentieri e Rossi per Nigi, Menicocci e Nieri.
La squadra non trova i giusti equilibri in alcune fasi di gioco e, nonostante un ottimo recupero nel finale, il set va a Fucecchio per 25-20.
Terzo set dove Pocai ripropone la formazione iniziale con Argentieri per Nigi. Partenza ancora sofferta e punteggio che vede le ospiti avanti 9-2 ma, come nel primo parziale, Maltagliati e Farsetti suonano la carica e la squadra di casa si porta sul 19-18 per chiudere agevolmente 25-21.
Quarto set che inizia con Argentieri ancora al palleggio e Palmentieri per Menicocci. La partita è in equilibrio con ottime azioni sia di attacco che di difesa da entrambe le parti che scaldano il pubblico presente. Si arriva al finale di set con Fucecchio avanti 22-20 ma ci pensa Bigalli, con cinque punti consecutivi a chiudere set e partita a favore Enegan con il parziale di 25-23. Enegan Monsumano - Pallavolo Fucecchio 3-1 (25-18 20-25 25-21 25-23) Tabellino: Nigi 3, Farsetti 12, Bigalli 15, Maltagliati 16, Menicocci 8, Fiaschi 2, Nieri 7, Argentieri 2, Rossi, Spadoni (L) ne Biagini per problemi fisici , assente Bruni.
Ottima stagione in casa Enegan che chiude al secondo posto del girone A con 62 punti , 21 vittorie e 5 sconfitte (3 al tie break). Adesso ci attendono i playoff da disputare come testa di serie e quindi seconda partita ed eventuale golden set da giocarsi tra le mura amiche. Primo turno che ci vedrà opposti sabato 11/05 a Ponte a Egola contro la quinta del girone C , Polisportiva Casa Cultrale, e ritorno mercoledi 15/05 a Cintolese. In caso di vittoria Enegano dovrà affrontare per la finale che assegna il passaggio alla categoria superiore la vincente tra la terza del girone B, Rifredi 2000, e la quarta del girone C, Delta Luk.