Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo il riposo delle festività natalizie ricomincia il campionato e la prima partita del 2013 vede la Misericordia protagonista in casa contro Cecina. La partita, ai fini della posizione occupata in classifica, riveste un’ importanza notevole per l’accesso ai play off in quanto si affrontano la quarta contro la sesta. Nel primo set l’equilibrio viene rotto quasi subito a favore della squadra di casa, grazie a due turni di battuta che mettono in difficoltà la ricezione degli ospiti. Il set viene vinto in 20 minuti dalla Misericordia per 25-16. Nella squadra di casa spiccano gli 8 punti di Magnini e i 6 di capitan Nocentini. Il mister di Cecina, non soddisfatto della ricezione, propone un nuovo “libero” nel secondo set: questo cambio tattico però non determina nessun cambiamento nella fase di ricezione. Inoltre gli attaccanti della squadra cecinese non sono precisi come nel primo set, collezionando alla fine 8 errori dalle varie zone d’attacco. Il set si mette subito in discesa per la Misericordia, che acquisisce un buon margine di vantaggio sin dalle prime battute e che si affievolisce solo in prossimità della fine del set. Il secondo set si conclude con una vittoria dei padroni di casa per 25-18. . Si arriva al terzo set con la speranza, per i tifosi cecinesi, che la squadra ospite provi a reagire dalla situazione negativa dei primi due set. Invece la determinazione dei locali di chiudere la partita in modo vincente in tre set fanno sì che anche in questo la vittoria della Misericordia non sia mai messa in discussione. Nel terzo set i 5 muri e le 4 battute vincenti da parte dei giocatori della Misericordia sono un buon margine di vantaggio per concludere in modo vincente la partita ed acquisire ottimi tre punti alla già buona classifica dei ragazzi di mister Salemme che,vista la sconfitta dell'Olimpia Firenze, salgono al terzo posto in classifica.