Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franchini:La Lega si informi prima di parlare dell'Ecomuseo

12/1/2013 - 16:14

L'ex assessore Roberto Franchini interviene sull'Ecomuseo della montagna.


«Un vecchio detto recita: "Montanino: scarpone grosso cervello fino", appare chiaro che ai due consiglieri della Lega Ricciarelli e Pellicci, che si definiscono impropriamente "montanini", è rimasto solo lo scarpone grosso, considerato come riescono a calpestare e mescolare maldestramente  argomenti impossibili da amalgamare fra di loro.

 

Una cosa è Anpil (area naturale protetta di interesse locale), su cui presto scriverò del perchè quel progetto è stato oggetto di una pregiudiziale da parte della Lega, ed un altra cosa è l'Ecomuseo. I due bravi consiglieri non dovrebbero credere troppo a chi, usandoli per portare avanti assurde rivendicazioni personali, sibila fanfaronate nei loro orecchi, facendo fare loro delle figure meschine; si informassero invece studiando gli atti visto che nel loro articolo stampa riescono a mescolare con una inverosimile alchimia degna di Harry Potter l'impatto ambientale con la volorizzazione delle opere architteoniche, storiche e culturali del territorio montano.

 

Ma questa è un'altra lingua, incomprensible per chi sta al governo di una città avendo pure una forte voce in capitolo, ma non per conoscenze istituzionaali ed esperienze acquisite, ma solo grazie ad un furbesco e alquanto discutibile cambio di giubba. Mi auguro vivamente che il sindaco, che da sempre ha creduto nel progetto Ecomuseo, ripartendo da dove io da assessore avevo lasciato, e con l'aiuto serio fattivo del presidente del consiglio, riesca a portarlo avanti per il bene di tutta la comunità pesciatina».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/1/2013 - 18:46

AUTORE:
Marco Ardis

Sappiamo tutti benissimo che Franchini ha sempre creduto nell'istituzione dell'ecomuseo, basta guardarsi indietro, con le prese di posizione nette, e con tuutte le interviste rilasciate;
non mi ricordo una sola obiezione da parte dell'allora coordinatore del PDL Franceschi, tanto meno del Consigliere Ricciarelli quando era nel PDL. Ciò che dice Roberto forse è vero, basta cambiare partito per cambiare le proprie opinioni su qualcosa, i burattini in genere si fanno guidare in questo modo.
Anche Io ho lasciato il PDL ma i temi in cui ho sempre creduto, sono pronto a difenderli sempre, pertanto BRAVO ROBERTO, che, anche se una parte della tua maggioranza scrive inutili baggianate, tiene alta la testa...
Non commento le inopportune considerazioni del loro vicesindaco, ognuno esprime solo ciò

13/1/2013 - 17:41

AUTORE:
Ricciarelli-Pellicci

Ci viene il dubbio che qualcosa da scoprire ci sia,non vedo il perché di tanto interessamento di ex assessori.
Non abbiamo confuso l'anpil con l'eco museo,sappiamo bene di cosa si tratta,come sappiamo bene cos'è l'impatto ambientale e come esso si rivolga al patrimonio culturale e all'essere umano (Vedi VIA Valutazione impatto ambientale).
Se siamo pieni di dubbi è proprio per i troppi “alchimisti” e cervelli fini che hanno devastato i nostri territori.
Aspettiamo la prossima puntata,nel frattempo cresce l'idea di una pregiudiziale politica anche sull'eco-museo.......conviene?

Alessandro Ricciarelli

Giancarlo Pellicci

13/1/2013 - 14:51

AUTORE:
alessio

Complimenti per il commento del vicesindaco che dimostra un elevato distacco istituzionale e un ancora più ammirevole rispetto per un ex collega (tra l'altro votato da molti cittadini). Pur non avendolo votato e spesso non avendo condiviso le sue posizioni mi sento di dargli la mia solidarietà. Sull'argomento ecomuseo non c'è un gran che da dire se non che la lega probabilmente si fa portavoce di interessi (cacciatori) che essa stessa ha difficoltà ad ammettere, infatti l'articolo comparso qualche giorno fa non aveva né capo né coda e quindi doveva essere capito solo da chi aveva parecchie per intendere. Resta anche la perplessità di come dei cittadini toscani possano riconoscersi un un partito il cui slogan è "prima di tutto il nord". Forse pensano che Pescia sia al nord. portare acqua ad un partito che ha come obiettivo metterlo in tasca ad una buona parte di italiani (tra cui anche chi sotto l'Appennino li vota) mi sembra masochistico per loro e fonte di preoccupazione per gli altri.

13/1/2013 - 13:47

AUTORE:
alessio

Le risposte e i commenti dei consiglieri della lega sono sempre più in basso. D'altra parte cosa ci si aspetta da gente che milita in un partito che ha per slogan "prima il Nord" e pensa che nel nord ci siamo anche noi mentre la lega vera ci considera terroni. Portare acqua al mulino degli altri o è insipienza o peggio.

12/1/2013 - 19:49

AUTORE:
franceschi olviero

mamma mia come TE RODE!
é quasi un anno, tra un pò, t'ha consumato tutto.
per il resto stai li e guarda, ci pensiamo noi.
Ora è pronta cena, e il tempo da dedicarti è scaduto.
Buona Notte EX assessore!

12/1/2013 - 19:47

AUTORE:
Mario

Lo ammetto volentieri, anche se politicamente siamo su fronti diversi, Lei con questo articolo ha rissunto molti dei miei pensieri.
Bravo! Personalmente estenderei i giudizi, oltre ai due Consiglieri, anche al compagno di partito e Vicesindaco; il quale non manca (anche su queste pagine) di rappresentare spesso opinioni e giudizi molto discutibili.