Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Un tesoro del passato (con radici che affondano nel 200) che potrebbe diventare una risorsa, anche in chiave turistica, del futuro. Sono le cartiere, che hanno portato la società Lucense a ideare un progetto di turismo culturale nelle province di Lucca e Pistoia.
Si chiama “La via della carta della Toscana”, e verrà presentato in un convegno domani a Lucca. Si tratta di un’idea pensata 10 anni fa e che oggi ha ottenuto i finanziamenti necessari per partire con le prime opere. Tre milioni di euro sono stati stanziati per avviare i primi due interventi, con l’obiettivo di recuperare architetture e memorie e di creare percorsi finalizzati alla fruizione del territorio. E il primo cantiere è pesciatino. Si tratta del Museo della Carta di Pietrabuona, “L’Opificio Le Carte”, e prevede il restauro del fabbricato. Il secondo riguarda il recupero delle antiche vie di collegamento tra le valli di Pescia e Villa Basilica, utilizzate fino a metà 900 dai lavoratori delle cartiere. Verranno battuti i sentieri, segnalati gli itinerari, posizionati cartelli che ripercorrono la storia dei mastri cartai.
L’offerta turistica e culturale sarà collegata agli altri sistemi turistici già esistenti: Parco di Pinocchio, terme, città d'arte e mare.