Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Pescia, con il Museo della Carta e l'impresa sociale Magnani, va in tv. Più precisamente al Tg1 delle 20, che stasera (giovedì 11) dedicherà un ampio servizio proprio alla tradizione cartaria delle nostre zone, con particolare riferimento al Museo della Carta di Pietrabuona e all'impresa sociale Magnani, nata per valorizzare e promuovere l'antico metodo di lavorazione pesciatino, la particolarità dei materiali utilizzati e quindi la storia industriale, sociale e culturale del territorio. Se ne parlerà nel quadro delle giornate FAI di autunno in programma il 13 e 14 ottobre, visto che il Museo della carta e l'impresa sociale Magnani (che ha ripreso a produrre carta fatta a mano filigranata) sono stati inseriti tra i luoghi del cuore del Fai.
Il Museo della Carta di Pietrabuona, inoltre, rientra nel progetto "La via della carta della Toscana", ideato da Lucense e realizzato grazie ai fondi di Arcus, Regione Toscana e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Un progetto di turismo culturale che lega le province di Lucca e Pistoia, con l'obiettivo di recuperare architetture e memorie e di creare percorsi finalizzati alla fruizione del territorio con il coinvolgimento di energie locali.