Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Scannella: "I sudditi del regno dei rifiuti necessitano di rassicurazioni"

17/1/2013 - 23:53

Il consigliere comunale Tiziana Adele Scannella torna a scrivere una nota con all'oggetto la raccolta dei rifiuti e il nuovo servizio di raccolta porta a porta.

"Le estese dichiarazioni di un residente di Cintolese sul dis-servizio di raccolta rifiuti seguono  le lamentele delle aziende nonché quelle raccolte dalla sottoscritta, e necessitano di riscontri oggettivi non solo a mezzo stampa.
Pertanto  preannuncio la presentazione al prossimo consiglio comunale di un’interrogazione al riguardo, invitando il sindaco a non considerarla una mera strumentalizzazione, ma un’istanza cittadina svolta nelle opportune sedi, per chiarimenti e rassicurazioni che ad oggi né l’amministrazione comunale, né tanto meno il gestore Publiambiente hanno pensato di concedere ai sudditi del regno dei rifiuti.
È davvero preoccupante venire a conoscenza di un ingegnere  cronometro-munito, a cui preme più il tempo della sicurezza in fase di raccolta e sgomenta la superficialità con cui vengono ignorati i pericoli evidenziati dal signore di Cintolese.
Spero che non si replichino gli scarni comunicati apparsi nei giorni, a riprova evidente di ciò che gli abitanti di  Monsummano  subodoravano da prima del 3 dicembre scorso, data di inizio della raccolta porta a porta.
Appare chiaro che per il porta a porta e il servizio pubblico bisogna limitarsi a guardare la tivù, senza aspettarsi nulla da coloro che in tre balletti hanno messo in funzione un servizio zeppo di lacune e che vale la pena evidenziare.
Prima di tutto, la mancata concertazione con gli altri paesi della Valdinievole, che la dice lunga sull’unione dei comuni tanto invocata dal sindaco Vanni: qui si rischia piuttosto la guerra dei comuni sui rifiuti, perché non  si è stati capaci di far partire il servizio di differenziata, così come giustamente impone l’Unione Europea, in maniera univoca, sinergica  e strutturata.
La sindrome del primo della classe penalizza come sempre i cittadini, che ancora ignorano il costo di questa operazione, altro mistero della fede municipale.
Con l’occasione ricordo che l’amianto abusivamente scaricato da tempo in via dei Maestri, nonostante la segnalazione di un privato cittadino otto giorni fa alla polizia municipale, giace sempre lì: ed è bene anche considerare che a pochi passi c’è un giardinetto pubblico con panchine e scivoli, la mensa Oredodici,  gli orti coltivati, nonché abitazioni e gli uffici Cna.
E per quanto riguarda le telecamere, visto che saranno itineranti, sarà opportuno metterle anche in zona Fossetto, dove è stato fatto questo servizio fotografico non proprio edificante: anche qui amianto, ma anche pannolini e bottiglie di vetro, guarda caso proprio i prodotti che i cittadini non sapevano dove sistemare.
Al sindaco suggerisco intanto di fare un giro in paese senza cronometro: al prossimo consiglio sarò ancora la voce  – fuori dal coro di certa minoranza che vorrebbe rappresentare il partito che non c’è - dei cittadini". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2013 - 12:51

AUTORE:
Giorgio

L'inizio della raccolta differenziata è iniziata nel peggiore dei modi, dimostrando a tutti i cittadini sulla loro pelle (purtroppo) tutte le incapacità dell'amministrazione comunale, del Sindaco, di Publiambiente e di tutti i manager (ingegneri, tecnici, consulenti) improvvisati dell'ultima ora.
Eppure basterebbe così poco... uscire dal palazzo, fare un giro per le strade, parlare con i cittadini!

Cavolo, schiodatevi ogni tanto da quelle benedette poltrone!!!!