Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Opposizione: "Giunta sgangherata mette contabile a progetti e ingegnere a sociale"

18/1/2013 - 17:28

I capogruppo consiliari del Pd (Roi Giorgi), Pescia Democratica (Giovanna Papini) e Rifondazione Comunista (Ferdinando Camplunghi) scrivono un'interrogazione al sindaco Roberta Marchi sulla riorganizzazione dell'organico in Comune.


"Alla luce degli ultimi atti della sua amministrazione in merito all'organizzazione e alla dotazione organica del Comune, nel sottolineare ancora una volta  la nostra perplessità nel merito delle ultime scelte, vorremmo alcuni chiarimenti di sostanza.

 

Appare quantomeno bizzarro che dopo aver approvato la nuova pianta organica del Comune con la dotazione previsionale di due dirigenti a tempo indeterminato si  sia proceduto nel  bandire un concorso per l'assunzione di un nuovo dirigente, portandone il numero complessivo a quattro, escudendo in questo computo il soggetto che verrà selezionato per la direzione della società che gestirà il Comicent, anche esso in carico al Comune, seppur tramite una società totalmente partecipata.

 

Potremmo tranquillamente affermare che il Comune avrà in organico 5 dirigenti (4 diretti, 1 indiretto), quando voi stessi amministratori pro tempore avevate giudicato congruo prevederne due per ll futuro.

 

Tutto questo in una fase in cui il Comune soffre di una crisi di bilancio che lo vede arretrato nei pagamenti di istituzioni e privati e impossibilitato a effettuare sul territorio quegli  investimenti di cui ci sarebbe bisogno in termini di opere pubbliche e servizi al cittadino. Se questa è buona amministrazione giudicheranno, per fortuna tra non molto, gli elettori.

 

Ma questo non sarebbe niente, perchè c'e' di peggio. Infatti alla neoassunta dirigente specializzata in materia finanziaria è stato affidato il settore dei lavori pubblici, mentre all'ingegnere comunale sono stati dati  oltre all'urbanistica (e fin qui si può comprendere) anche i servizi sociali. Tali scelte in un contesto in cui l'amministrazione ha in corso proprio sui lavori pubblici partite fondamentali che riguardano i progetti di finanza sui parcheggi e sul vecchio mercato dei fiori.

 

Diciamocelo, solo una giunta sgangherata come la sua poteva concepire un'organizzazione della struttura dove un contabile si occupa di progettazione di opere e un ingegnere di famiglie in difficoltà. Il "grande architetto" di tutto ciò,  l'assessore al personale, forse sarà compiaciuto, ma rischia di far incorrere l'amministrazione in un'altra causa di lavoro con tanto di onerosi indennizzi risarcitori di cui qualcuno poi dovrà pur prendersi la responsabilità.

 

In ultimo, si è conferito  un nuovo incarico all'architetto Pedonese per la gestione dell area organizzativa urbanistica e edilizia privata con  un'ulteriore specifico compito per la redazione del regolamento urbanistico e della variante anticipatoria  con ulteriore esborso di 70.0000 euro più alri 25.000 a obiettivi raggiunti.

 

Tutta questa riorganizzazione, che a occhio e croce costerà al Comune 300.000 euro l'anno (stima al ribasso) di emolumenti, a chi giova? Di certo non ai cittadini che nell'ultimo anno si sono visti aumentare di molto la tassazione locale Imu e Irpef e non stanno ricevendo niente in termini di servizi aggiuntivi da parte del Comune.

 

Alla luce di quanto sopra la interroghiamo su quanto segue:

 

- nel momento che erano stati previsti in dotazione due dirigenti e nessuno degli attuali è in età da pensionamento, cosa ha spinto la sua amministrazione ad assumere un nuovo dirigente a tempo indeterminato per affidargli  due servizi come le finanze e i lavori pubblici, l'ultimo dei quali finora gestito da un ingegnere capo come in tutti i Comuni seri che si rispettino?

 

- perchè l'ingegnere capo è stato rimosso dai lavori pubblici proprio ora, guarda caso dopo aver inviato alla Pepar  la lettera di avvio del procedimento di  rescissione contrattuale, e a chi andranno le responsabilità dei procedimenti che finora erano in capo al suddetto Ingegnere?

 

- nel momento in cui lo stesso ingegnere è stato dirottato all'urbanistica ed esiste in quell'ufficio un'altra alta professionalità con specifiche competenze tecniche in materia, cosa ha spinto l'amministrazione ad affidare un oneroso incarico per la variante anticipatoria e il regolamento urbanistico a una figura esterna alla dotazione organiza del Comune, quando il procedimento poteva essere tenuto all'interno con notevole riduzione di spesa?

 

Nel rimanere sempre più stupiti e sconcertati della superficialità e approssimazione con cui vengono prese cruciali decisoni dall'amministrazione da lei presieduta, in tolale disprezzo dei principi di ragionevolezza e buona gestione della cosa pubblica, pregiudicando financo le residue possibilità che potranno avere gli amministratori che vi succederanno di risollevare le sorti di un'ente che avete letteralemte portato allo sfascio, attendiamo una sua cordiale risposta".

Fonte: Pd, Pescia Democratica, Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/1/2013 - 20:18

AUTORE:
Mario

All'ultimo Consiglio Comunale i Consigleri; Niccolai (PD con carica di Segretario Provinciale) e Di Vita, hanno lasciato il Consiglio prima di votazioni nelle quali la giunta Marchi non aveva la maggioranza, se loro fossero rimasti
Lo scrive il Tirreno e non mi risulta smentito ma confermato dai verbali!

Questo apre scenari apocalittici su quali appoggi trsversali questa amministrazione "sia pure sgangerata; come viene definita in questo articolo) possa avere!

E' un momento buio per la città di Pescia e per la democrazia (la d minuscola ci sta tutta)

19/1/2013 - 19:40

AUTORE:
Simone

Mario, sento da quello che scrivi che anche tu ne hai le scatole piene della situazione che si è venuta a creare ormai da troppo tempo a Pescia e non solo qui. Cominciamo allora a battere i piedi per terra ogni volta che qualcosa comincia a puzzare di bruciato. Lo so non sono momenti facili e spesso le amministrazioni di qualsiasi colore siano, sono messe a dura prova per far quadrare i conti ma spesso fanno cose che poi restano impunite, hanno una parvenza di cosa fatta a norma legislativa ma dietro si nasconde il marcio. Comunque le chiacchiere cominciano ad essere troppe e servono a poco, cominciamo a mettere tra noi cittadini e le varie amministrazioni i fatti, quando c'è qualcosa che non va andiamo in piazza a dire la nostra. Ciao anche se non ti conosco di persona.

19/1/2013 - 12:40

AUTORE:
Mario

Il Business Park? Stessa logica del parcheggio all'Ospedale...
Mancano i Clienti!

Basta fare un giro nella piana Fiorentina per capire la situazione, strade intere con capannoni tutti chiusi! Affittasi e vendisi dappertutto.

Quale imprenditore, di buon senso, avendo a disposizione (si stima che per i prossimi dieci anni le aree Fiorentine non si satureranno di nuovo) immobili a buon prezzo nel "cuore" della zona commerciale/industriale Toscana, viene a Pescia?

Con quali servizi/agevolazioni mirabolanti pensano di attrarre le imprese?

Domande irrisolte... ma intanto facciamo una bella variante... paghiamo le parcelle, facciamo contento qulcuno che pensa che basti il nome "Business Park" per avere frotte di imprenditori che chiedono un "lotto".
Uguale al parcheggio dell'Ospedale; soppalcano delle piazze vuote... pensano di riempire i soppalchi??

19/1/2013 - 9:51

AUTORE:
Simone

Mi ricordo che in campagna elettorale l'attuale amministrazione aveva segnato (fatto un patto con i cittadini) degli obiettivi da raggiungere se fosse stata eletta. Naturalmente non ne è stato raggiunto nemmeno uno, alcuni membri della coalizione, quelli che hanno ancora un po' di dignità, si sono staccati e hanno costruito nuovi gruppi. Che a questa amministrazione non importi niente del bene del cittadino di Pescia ormai lo abbiamo capito da troppe cose, vogliamo parlare della vicenda dei parcheggi, anche gli automobilisti che vengono dai paesi limitrofi sanno delle tariffe esose e non ci parcheggiano, intasando le vie cittadine con parcheggio libero. Parliamo del business park, a qualcuno sicuramente gioverà ma al semplice cittadino cosa viene se non solo arrabbiature perché troppe le aziende e le abitazioni interessate dallo stravolgimento idrogeologico. Vogliamo parlare della nomina del direttore dell' ex Comicent.
Al mercato dei fiori questo non porterà certo giovamento per il suo costo poi andate a vedere sull'albo pretorio del comune e vedrete l'assurdità dell'importo che gli verrà corrisposto ogni anno. Se i cittadini di Pescia non sono totalmente ciechi e sordi, state certi che giudicheranno al momento opportuno e si potrà dire finalmente BASTA allo scempio che questa amministrazione ha causato alla nostra amabile cittadina.