Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
I gruppi d'opposizione: "Il sindaco ci dia i bilanci del sistema Cosea"

16/10/2012 - 22:07

I gruppi consiliari di opposizione, preoccupati dalla situazione finanziaria dell'ente (e della situazione di crisi economica generale), viste le recenti prese di posizione sul Piano Provinciale dei Rifiuti, hanno inoltrato nota di approfondimento mediante la richiesta della documentazione contabile afferente i bilanci del sistema Cosea per gli anni 2010 e 2012.

 

"Confidiamo nell'effetto pubblicità di tale azione politica isituzionale - scrivono Marco Ardis, Gruppo misto; Ferdinando Campolunghi, Rifondazione Comunista; Giovanna Papini, Pescia democratica; Roi Giorgi, Pd - affinchè tale richiesta possa essere accolta e soddisfatta in tempi rapidi per poter poi, una volta valutati i carteggi, chiedere un confronto istituzionale pubblico sulla tematica (un ulteriore consiglio comunale aperto dopo quello del 14 gennaio) e programmare incontri sul territorio con la città e le categorie economiche alla luce del nuovo Piano economico del Cosea per il servizio dell'anno 2013 per Pescia".

 

Questo, invece, il testo della lettera diretta al sindaco.

 

"Gli scriventi consiglieri comunali, visto il peso sociale del Comune, pari al 15% (dati Sito Web Cosea) nell’Assemblea del Co.se.a. Consorzio, si rivolgono per poter avere copia anche digitale via e-mail dei bilanci delle società partecipate in Cosea Consorzio SpA: 1) Cosea Tariffa & Servizi Srl unipersonale; 2) Sistemi Biologici srl; 3) GAL Appennino Bolognese Società Consortile a Responsabilità Limitata, nonché anche copia di quelli di Cosea Ambiente SpA e Cosea Consorzio. 

Quanto sopra richiesto nell’esercizio del mandato pubblico al fine di meglio capire le dinamiche delle politiche tariffarie su cittadini e gli scenari futuri sul territorio nell’ottica di sviluppare un meccanismo che sappia incentivare chi differenzia e penalizzare chi non lo fa". 

Fonte: Gruppi consiliari d'opposizione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: