Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Un seminario di orientamento alle professioni del futuro per gli studenti

22/1/2013 - 10:23

Un seminario di orientamento alle professioni del futuro destinato agli studenti delle classi quinte: è quanto propone l'Istituto tecnico agrario "Anzilotti" di Pescia nella mattinata di lunedi 28 gennaio. "Un'iniziativa importante, in questo momento di congiuntura economica in cui l'occupazione giovanile è un tema delicato e difficile", sottolinea la preside dell'Anzilotti prof.ssa Becattini.

 

Soprattutto se l'ambito è quello della green economy, un settore in continua crescita e dunque ad alto potenziale occupazionale. Il progetto "Orientagiovani", promosso dal Cts, il Centro Turistico studentesco e giovanile, e finanziato dalla Regione Toscana con fondi del Dipartimento della gioventù della Presidenza del consiglio dei ministri, è destinato a 450 studenti delle province di Pistoia, Firenze e Grosseto, e mira a fornire conoscenze, testimonianze e opportunità formative nell'ambito delle occupazioni verdi (green jobs). Tali professioni sono legate al mondo delle energie rinnovabili, al settore agroalimentare, alla valorizzazione del patrimonio ambientale, alla gestione differenziata dei rifiuti, ecc.: è ovvio che una delle sedi privilegiate non poteva che essere l'Istituto agrario pesciatino, da tempo attento alle esigenze del territorio e alle richieste di un mercato del lavoro in continua trasformazione.

 

"Mestieri ancora poco conosciuti - continua la preside Becattini - come il guardiaparco, il certificatore energetico (che diagnostica la qualità energetica degli edifici e delle abitazioni), il tecnico degli impianti ecosostenibili" sono oggi opportunità occupazionali importanti per i nostri ragazzi, che spesso non sono in grado di scegliere la propria professione in modo consapevole solo perché non conoscono ciò che il mercato chiede, e si orientano verso mestieri piú tradizionali di cui, invece, il mercato è saturo.

 

L'appuntamento per loro è dunque il 28 gennaio: un esperto del Cts verrà a illustrare queste professioni nel seminario orientativo che si svolgerà dalle ore 10 alle 13 presso la sala conferenze dell'Anzilotti: un modo per orientare correttamente il loro sforzo nella ricerca del lavoro in modo coerente con uno sviluppo sostenibile del territorio.

Fonte: Istituto Agrario
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/1/2013 - 12:50

AUTORE:
Rosalba

Ottima iniziativa, sarebbe bellissimo poter invervenire anche con i ragazzi delle seconde e terze medie, compresi di genitori, per poterci fare una infarinatura sulla materia. Prof. Becattini ci pensi e ci inviti pure noi. Grazie