Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Più Toscana: "Su discarica Fossetto dalla Regione solo risposte fumose"

24/1/2013 - 15:18

È stata fornita dalla Regione la risposta all’interrogazione presentata dal gruppo Più Toscana “in merito all’ampliamento della discarica del Fossetto a Monsummano (PT)”. Nel testo della Giunta si fa presente che “l’ampliamento pianificato persegue […] l’obiettivo di ricavare ulteriori volumi di discarica garantendo una migliore sistemazione dal punto di vista morfologico e della copertura finale della discarica” e si ricorda come “il Piano Interprovinciale […] è stato recentemente approvato, ma non ancora trasmesso alla Regione per il completamento dell’iter previsto dalla l.r. 25/98”. Come si evince dalla risposta, l’iter per l’ampliamento della discarica del Fossetto non è ancora a compimento. Infatti, come detto dalla Giunta, “attualmente l’impianto risulta autorizzato con AIA (Autorizzazione integrata Ambientale)”, ma il progetto “dovrà essere preliminarmente valutato ai sensi della normativa in materia di VIA (Valutazione d’Impatto Ambientale) al termine degli adempimenti per la pubblicazione del Piano Interprovinciale”. E, ancora, “la Regione […] vigilerà affinché il procedimento sia rispettoso delle norme in materia ambientale, di partecipazione e di accesso alle informazioni ambientali al fine di conciliare e tutelare l’interesse pubblico e la libera iniziativa privata”. Ma secondo il capogruppo di Più Toscana, Antonio Gambetta Vianna, «la risposta della Regione è condita da tante belle parole, ma è del tutto fumosa. Questa risposta non è soddisfacente specialmente per quanto riguarda le preoccupazioni avanzate dalla popolazione residente in zona (anche in termini di impatto ambientale) e dall’azienda I.T.I. Box & Packaging. In caso di ampliamento della discarica, infatti, questa azienda sarebbe costretta a trasferirsi altrove se non, addirittura, a chiudere. Il danno nei confronti di un’impresa privata non è accettabile visto che, in questo caso – conclude il capogruppo di Più Toscana –, renderebbe rischioso il futuro di un centinaio di lavoratori tra indotto e dipendenti dell’azienda».
Fonte: Più Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/1/2013 - 15:25

AUTORE:
Gianni

Grazie Gambetta. purtroppo alla regione di noi cittadini e lavoratori non interessa nulla