Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Vogliamo riposte da parte dell'amministrazione sulla discarica del Fossetto”. E' un coro unanime quello mosso dalla associazione “Persone e ComunInsieme”.
A tale proposito è stato indetto un incontro pubblico con la cittadinanza per venerdì 24 maggio, alle ore 17.30 presso l'aula consiliare di Monsummano Terme, in piazza Martini. Il titolo è quel che si dice “tutto un programma”: Raccolta rifiuti urbani e discarica del Fossetto: scelte consapevoli o decisioni inevitabili?
L'assocazione Persone e ComunInsieme ha usato parole dure contro le amministrazioni locali, soprattutto quella di Monsummano: “Abbiamo chiesto più volte risposte da parte del sindaco Vanni e dell'amministrazione di Monsummano sulla situazione della discarica del Fossetto e sul come venga organizzata la raccolta differenziata. Ma non abbiamo ancora ottenuto nulla di concreto", ha detto Cinzia Silvestri.
“E' sempre la solita storia - ha commentato l'imprenditore Oliviero Zavagli -: la politica sa e non fa, manca e continua a mancare un confronto d'informazione con i cittadini che rimangono all'oscuro di quello che sta succedendo nella discarica del Fossetto, in cui i rischi di inquinamento della falda acquifera e del vicino Padule sono elevatissimi”.
Non solo la discarica: a generare polemiche e dubbi è anche la raccolta differenziata porta a porta, da poco attiva in diversi comuni della Valdinievole. Una raccolta differenziata “che funziona male, è disorganizzata e costosa per gli utenti", come ha sottolineato Tiziana Scannella, del Pdl.
Sprechi, disorganizzazione, costi elevati e inquinamento. Questi e altri saranno i temi scottanti che verranno discussi nell'incontro del 24 maggio a Monsummano.
Nell'allegato Pdf il comunicato stampa dell'associazione.
di Francesco Storai