Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La cooperativa Selva e l’associazione Anpi – sezione di Buggiano, in collaborazione con il Comune di Buggiano e con l’Istituto Comprensivo A. Cavalcanti – C. Salutati, organizzano ormai da 5 anni iniziative culturali per la commemorazione della Shoah.
In occasione del 27 gennaio, viene realizzato uno spettacolo teatrale, interpretato dagli studenti delle classi 3° della scuola secondaria di primo grado di Buggiano. Gli studenti partecipano attivamente alla realizzazione dello spettacolo, occupandosi non solo della recitazione, ma anche delle musiche, delle scenografie e dei costumi.
Quest’anno venerdì 25 gennaio verrà messo in scena lo spettacolo “Non ci credo nonna”, il cui testo ha trovato ispirazione nel film di Roberto Benigni “La vita è bella”. Ma chi si aspetterà di recarsi presso la Polisala Gambrinus alle 20,30 e di assistere ad un rifacimento del film, si sorprenderà di fronte ad un excursus sui fatti storici italiani e internazionali accaduti durante la Seconda Guerra Mondiale, interpretati con serietà ed empatia degli studenti, nei confronti di chi ha vissuto in quel periodo e di chi ha provato sulla propria pelle gli orrori della macchina omicida nazista e fascista.